• Day 3

The Courtauld Gallery

March 6, 2014 in England ⋅ ⛅ 13 °C

Torno in centro nell'orario di punta: sono le sei passate e sembra che tutto il mondo stia camminando per Londra!
    Comunque confermo che la scelta del bus è stata vincente: ho potuto osservare la città dall'alto e sbirciare molte strade e quartieri.

Arrivo in Covent Garden dove i pub sono pieni di gente e mi siedo per una tranquilla cena al Com Viet, ristorante vietnamita in cui assaporo delle verdure favolose che si chiamano Choi sum con lo zenzero, il piatto migliore di questo viaggio.

Dopo cena (all'orario londinese che è anche il mio) eccomi a The Courtauld Gallery, famosa per i suoi capolavori dell'Impressionismo e del Post Impressionismo. Molto conosciuto l'Autoritratto con orecchio bendato di Van Gogh. Questa galleria è ospitata nell'affascinante cornice della Sommerset House, da non perdere, c'è un clima davvero speciale. Sono fortunata perché apre la sera solo una volta al mese con attività aperte a tutti.