Columbia Heights Washington Dc

June 17, 2015 in the United States ⋅ 🌧 22 °C

Siamo arrivati a Washington ieri sera sul tardi. Raccontare il nostro viaggio dopo tanti anni lo fa sembrare a tratti strano per le cose che allora ci colpivano e che ora ci sembrano più normali. Per esempio i negozi Whole Foods Market. Diventavamo matti a vedere come erano esposti i prodotti e la quantità di prodotti biologici. Abbiamo mangiato molte volte in quella catena. Ed è a Washington che li abbiamo scoperti per la prima volta e penso che li abbiamo visitatati tutti...

Una delle mie cose preferite dei viaggi sono le case. E le case americane, così come quelle del nord Europa, sono le mie preferite.

A Washington faceva molto caldo, tanta umidità. La città era sporca e trafficata, gli autobus non così puntuali e spesso non passavano proprio.
    Eravamo alloggiati in un basement molto ben attrezzato in cui i nostri vicini si sedevano fuori dalle case a guardare i passanti. Erano seduti con delle poltrone da salotto ma messe fuori. C'era il cartello che i vicini controllavano la zona. E così è stato. Una sera abbiamo parcheggiato in senso contrario e il proprietario ci ha chiamato per avvisarci che i vicini gli avevano telefonato di avvertirci perché altrimenti avremmo preso la multa.