Usa 2015

June - July 2015
A 32-day adventure by I viaggi di Giannina, Noemi, Syri & Giona Read more

Milano Malpensa

June 7, 2015 in Italy ⋅ 28 °C

Abbiamo sognato, immaginato e preparato questo viaggio per più di un anno. Finalmente il giorno 7 gennaio abbiamo prenotato il volo con Emirates, ad un prezzo molto conveniente, 450 a persona, che al tempo concedeva due valigie in stiva + bagaglio a mano. + l’assicurazione 252 euro per tutti e 4 (63 euro a testa per 32 giorni).

Partenza alle 16,10 da Malpensa e arrivo alle 19 a Jfk.

Mentre il ritorno con partenza alle 22.20 e arrivo alle 12.15.

Eravamo veramente carichi!

Abbiamo risparmiato per più di un anno perché volevamo che questo viaggio fosse speciale. Vero che eravamo ospiti da Michela ma non volevamo rinunciare a visitare New York intensamente e anche altre città, oltre a spendere un po’ per lo shopping negli outlet americani così convenienti.

Una spesa molto importante è stato il New York Pass per 10 giorni che è costato 909$ però l’abbiamo abbastanza sfruttato...

Milano Malpensa è stata veramente una tappa del nostro viaggio.

Eravamo in fila al Check in, con le valigie già belle incartate quando vediamo un addetto del check in che chiede qualcosa a tutte le persone in coda e tutte lo guardano piuttosto scettiche e ci aspettiamo un qualcosa di pubblicitario...
    Arriva e ci dice che sono in overbooking e se cediamo il nostro posto partiremmo il giorno successivo e in omaggio ci darebbero un volo per New York da spendere entro un anno in qualsiasi periodo, anche alta stagione. Noi gli diciamo che andiamo da mia sorella quindi non abbiamo coincidenze o hotel prenotati e lui capisce subito che siamo le persone giuste. Ci spiega che ci offrono la notte a Malpensa, nello Sheraton, con cena, colazione e pranzo...

Noi non siamo molto pratici e siamo rimasti un po’ stupiti da questa proposta... Abbiamo chiamato subito mia sorella e mio cognato che viaggia molto spesso ci ha detto accettate immediatamente a me non è mai capitato! Siete fortunati...

Abbiamo accettato, ci hanno detto di aspettare un’oretta in aeroporto che vedevano come si metteva la situazione se veramente non c’era posto.
    Poi ci hanno fatto fare già il check in per il giorno dopo, in modo che potevamo velocizzare le operazioni. E ci hanno indicato dove andare per entrare nell’hotel.
    All’hotel ci sono state date due camere comunicanti che noi così belle non le avevamo mai avute!
    Ci sentivamo dei privilegiati! Abbiamo girato l’hotel in lungo e in largo, mangiato abbondantemente e riposato su quei letti comodissimi. Il giorno successivo abbiamo girato ancora l’hotel e l’aeroporto per arrivare all’ora dell’imbarco.
    Ci hanno anche dato i posti vicino all’uscita di sicurezza, mentre le ragazze erano distanti da noi ma se la sono cavata benissimo con un vicino di posto esperto viaggiatore che ha dato loro tutte le indicazioni possibili per avere un buon viaggio.

E il viaggio è stato veramente un buon viaggio. Io ho preso il cibo vegetariano indiano ed era molto buono, anche gli spuntini, l’acqua. C’è tutto quello che vuoi. I film in tutte le lingue...Uno spasso!
    Certo 9 ore sono lunghe ma con tutti queste novità e la carica che avevamo sono passate anche abbastanza in fretta!

Arrivati a New York ci è voluto un attimo a passare i controlli e mio cognato non è potuto venire a prenderci e quindi ci siamo messi in fila per i taxi, un po’ disorientati e abbiamo fatto un viaggio con uno spericolato autista indiano che ci ha accompagnato nell’emozione di essere in America, di essere a New York e di aver finalmente visto avverarsi il nostro sogno di andare in Usa tutti insieme.
    Per Giona ed io era un ritorno ma tutto era così diverso che sembrava di non esserci mai stati.

City Island, Bronx

June 8, 2015 in the United States ⋅ 🌧 20 °C

Finalmente vediamo la casa di mia sorella dal vivo! Finalmente vediamo Antony e Michela dopo quasi un anno! Ci hanno preparato una bella cenetta ma noi siamo piuttosto stravolti...
    Consegniamo le due o tre valigie di spesa che avevamo portato per loro, di prodotti italiani.
    Una bella doccia e a dormire.
    Il giorno dopo il fuso orario ci fa svegliare prestissimo e ci godiamo Antony e City Island.

Orchard Beach

June 9, 2015 in the United States ⋅ ⛅ 23 °C

La mattina Michela aveva degli impegni e noi abbiamo fatto una passeggiata a City Island e siamo andati a mangiare nel nostro primo vero dining. Con il ghiaccio che sente di cloro e tutti i cibi tipici di una colazione americana.

Nel pomeriggio invece siamo andati nell’immensa Orchard Beach, dopo un bel riposino, con Antony.

Central Park

June 10, 2015 in the United States ⋅ ☀️ 26 °C

Primo viaggio in metropolitana. Abbiamo fatto la tessera settimanale a City Island.
    Insieme a Michela ed Antony abbiamo percorso per la prima volta il tragitto che poi avremmo ripetuto parecchie volte in questa nostra vacanza.
    Bus Bx29 per la fermata della metropolitana e metropolitana 6, di colore verde fino al centro.
    Metropolitana 6 che ha le fermate su Lexington Ave.

Siamo andati a Central Park e passeggiato fino alla 5th Ave per aver un primo assaggio di New York. Giocato con Antony nel parco giochi, passati dallo zoo.
    Naturalmente Apple Store 5th Ave e anche FAO Schwarz che nel 2015 era ancora vicino all’Apple Store e a breve avrebbe chiuso senza sapere se e dove avrebbe riaperto.

Siamo entrati alla St Patrick’s e visto Rockefeller Center.

Prima di tornare a casa abbiamo fatto la nostra prima visita a Starbucks che naturalmente per le ragazze era un must.

Citi field

June 11, 2015 in the United States ⋅ 25 °C

Volevamo vedere una partita di baseball, curiosi dai tanti film visti. Non sapevamo che la partita di baseball è solo un contorno, o un'occasione, per incontrarsi, mangiare e bere tanto e passeggiare per i corridori dello stadio.

La giornata è iniziata in centro: Grand Central Terminal, Chrysler Bulding, Bryant Park, New York Public Library e Times Square.

Per poi prendere la metro per raggiungere Citi Field, nel Queens, e vedere la partita di baseball. Al ritorno abbiamo dovuto prendere un paio di bus per tornare a casa, per un viaggio di un'ora e mezza.
    Ma ne è valsa comunque la pena.

City Island

June 12, 2015 in the United States ⋅ ⛅ 28 °C

Giornata tranquilla a casa o passeggiando per City Island che è un posto in cui ti senti sempre in vacanza.
    Anche quando torni dopo una giornata interna del caldo caotico di Manhattan, arrivi qui, scendi dal bus, e senti subito l'aria e il profumo del mare e ti rilassi immediatamente.Read more

Greenwich Connecticut

June 13, 2015 in the United States ⋅ ☀️ 28 °C

Gioacchino ci ha accompagnato a ritirare la macchina a noleggio in Connecticut, perché costa decisamente meno che a NYC. Con Alamo Rent a Car a Stamford, CT, circa 30 minuti da casa.
    E ci ha quindi portato a vedere le ville e il verde, oltre che il mare, di Greenwich, una delle zone più ricche attorno a New York, dove i professionisti di Wall Street hanno le loro residenze.Read more

The Mills at Jersey Gardens

June 13, 2015 in the United States ⋅ ⛅ 29 °C

Nel pomeriggio attraversiamo il ponte super trafficato sull'Hudson, George Washington Bridge, per raggiungere il New Jersey e in particolare l'Outlet The Mills at Jersey Gardens dove iniziamo a spendere un po' del nostro tesoretto. C'è l'imbarazzo della scelta! Soprattutto marche che da noi sono piuttosto costose costano come H&M...Read more

Bronx Zoo

June 14, 2015 in the United States ⋅ ☀️ 29 °C

Siamo proprio andati allo zoo... Non abbiamo saputo resistere a quello del Bronx... È molto bello, grande, ombreggiato e soprattutto ci sono i gorilla che non avevo mai visto... Siamo rimasti parecchio tempo ad ammirarli e scattare foto. Proprio vicino al vetro una mamma e un piccolo si facevano le coccole. È stato un momento molto emozionante... Certo poi pensandoci non è il massimo... Non siamo più andati in uno zoo da allora ma quello è troppo bello....Read more

Philadelphia

June 15, 2015 in the United States ⋅ ⛅ 30 °C

Giornata intensa e bellissima! Siamo partiti alle 7,30 (forse per questo Syria era così arrabbiata) per raggiungere Philadelphia.
    C'era nuvoloso e piovigginava ma abbiamo potuto comunque visitare Philadelphia che secondo me è molto bella.
    Tutte le città americane lasciano un po' spiazzati inizialmente per il gran numero di senza tetto che si incontrano e se non si è abituati questo mette un po' tristezza e ti chiedi come sia possibile...
    A Philadelphia c'è molta storia ed anche per questo è così bella, con le scolaresche in gita e le guide abbigliate da Pilgrims.
    Poi c'è la famosa scalinata di Rocky e due musei molto interessanti che però noi non abbiamo visitato. Non avevamo molto tempo. Sono due ore e mezzo da New York e ne dovevamo fare ancora 1 ora e mezza per raggiungere la nostra meta.