June - July 2015

Ultimo giorno a City Island

July 7, 2015 in the United States ⋅ ⛅ 27 °C

Ultimo giorno...
    Abbiamo aiutato Michela a pulire e sistemare la casa, fatto lavatrici e asciugatrici e un'ultima passeggiata per l'isola, tra le vie in cui non passano auto, con la tranquillità e il profumo del mare. Con le case belle forse sono in apparenza e i fili della corrente che sembra stiano per cadere da un momento all'altro.
    Un arrivederci a presto, perché sarebbero venuti in Italia dopo una settimana.
    E un arrivederci a presto anche a questo posto stupendo!

Brooklyn Bridge

July 6, 2015 in the United States ⋅ ⛅ 27 °C

Ho portato anche loro sulla Tramway di Rooselvelt Island e sulla High Line, con il Chelsea Market naturalmente. Poi siamo andati a City Hall e attraversato il ponte.
    Dopodiché loro hanno preso la metro per tornare a casa.
    Io sono rimasta lì ad ammirare un altro dei miei luoghi preferiti.
    Ho camminato tantissimo perché ho fatto tutto il lungo East River fino a Columbia Street poi sono salita a Brooklyn Height, ho girato un po' tra le belle case e poi sulla Promenade da dove ho visto un bellissimo tramonto su Wall Street. E infine sono riscesa sotto il ponte per poi risalire sul ponte e attraversarlo al buio.
    Bellissimo saluto a NYC!!!ù

City Island

July 5, 2015 in the United States ⋅ ☀️ 26 °C

Oggi siamo rimasti a casa perché c’erano ospiti importanti. Abbiamo approfittato per fare una passeggiata per City Island, fino in fondo all’isola e alla casa del film.
    Siamo anche andati al parco con Antony e poi passato la serata in compagnia.Read more

Rooselvelt Island

July 4, 2015 in the United States ⋅ ☁️ 22 °C

È il 4 luglio. Capitiamo in America, capitiamo a New York esattamente il 4 luglio e nessuno vuole andare Manhattan a vedere i fuochi d'artificio...a respirare l'atmosfera del 4 luglio...
    Diciamo che è stata un po' una delusione per me....
    Comunque io sono partita da sola di prima mattina. Sono andata a vedere la casa di Oriana Fallaci nel Upper East Side, ho preso la Tramway per Rooselvelt Island. Sono entrata nel Plaza... Ho camminato per la 5th, entrando anche alla Trump Tower. Poi grazie alla tessera settimanale che ci ha permesso di muoverci liberamente per la città sono andata nell'East Village.

Washington Square Park

July 3, 2015 in the United States ⋅ ☀️ 24 °C

In mattinata Giona ed io abbiamo visitato il Museo del 11 settembre, incluso nel New York Pass e poi abbiamo fatto una passeggiata a Soho. Poi Giona è tornato con la metro e io sono rimasta a camminare, camminare, camminare, per The Village che secondo me è il posto più bello di New York...Uno dei tanti!!! Greenwich Village è probabilmente il posto in cui sognerei di vivere a New York....Ma in generale anche Chelsea e Soho. Poi la High Line e il Chelsea Market sono speciali. Sono poi tornata al Whitney con il buio.
    Giornata speciale per me!!!

Giona invece si è perso nel tornare a casa perché invece di prendere la 6 ha preso la 4, poi si è reso conto che le fermate erano diverse, quindi è sceso e ha chiesto aiuto. È tornato alla 125 e ha finalmente preso la 6. Senza parlare una parola di inglese, in mezzo al Bronx, è riuscito a farsi aiutare e a ritrovare la strada.

Met Museum

June 30, 2015 in the United States ⋅ ☀️ 26 °C

Questa volta abbiamo visitato davvero il Met, senza Syria. Poi attraversato il Central Park e visitato l'American Museum of Natural History che impressiona solo se sei un bambino...
    Il Met è meraviglioso... Un'altra cosa che abbiamo voluto rivedere l'anno successivo.
    Potendo restarci con calma e anche tornarci è stata una gran fortuna!

Upper West Side

June 29, 2015 in the United States ⋅ ☁️ 22 °C

Siamo partiti tutti insieme anche con Antony e Michela per raggiungere il Met e visitare il Rooftop, dando una sbirciata all'interno. Allora c'era il Pay as you Wish, quindi era possibile entrare anche solo per dare un'occhiata.
    Poi sono tornati tutti a casa e io sono rimasta per una lunga camminata per Central Park e un ritorno per l'Upper West Side che mi piace tantissimo, mi fa sentire newyorchese...
    Conclusione della serata al Lincoln Center.
    Mi si era cambiata l'ora del telefono e non capivo perché non venisse buio nonostante fosse tardi...Quindi sono rientrata un'ora prima del previsto...

Chinatown, Empire State Building, Top of

June 29, 2015 in the United States ⋅ ☁️ 22 °C

Altra giornata intensa! Bisogna sfruttare il New York Pass e manca poco alla scadenza...
    La giornata inizia con una passeggiata e un pranzo a Chinatown e dintorni, poi la visita alla sinagoga museo at Eldrige St.
    Visita di Macy's e salita all'Empire State Building. Syria aveva portato i colori comprati al Gay Pride il giorno prima e ci hanno trattato come criminali con un'uscita e un'entrata separati e il ritiro dello zaino con la sciarpa e la bandierina..
    Poi siamo andati a riposarci al Central Park e infine siamo saliti al Top of The Rock, bellissimo, imperdibile emozionante!

Whitney Museum of American Art

June 28, 2015 in the United States ⋅ ☁️ 22 °C

Mi piacciono molto tutti i musei di New York che ho visitato ma questo è forse il mio preferito: per la posizione, la vista e le opere di arte contemporanea che stupiscono ma senza esagerare.
    Me lo sono gustata ben bene in solitudine.Read more