• Day 16

Boston

June 22, 2015 in the United States ⋅ ⛅ 24 °C

24 ore tra viaggio e visita di Boston. Syria non è voluta venire anche se avevamo già acquistato il biglietto del pullman. Un biglietto veramente economico 21 dollari a testa andata e ritorno. Abbiamo parcheggiato vicino alla Penn Station e siamo partiti alle 4 di mattina con GreyHound. Siamo arrivati a Boston alle 8.35 e ripartiti la sera alle 22, con arrivo a Penn Station alle 2.30.
    È stato bello anche vedere che New York non dorme mai...
    Ma Boston ci è piaciuta da impazzire. Un po' perché era una giornata dal clima perfetto, con il cielo terso e non caldo. Un po' perché abbiamo visto un tramonto spettacolare dal giro in traghetto che abbiamo fatto. Un po' perché c'è Harvard e un po' perché Boston è veramente bella, ben organizzata, pulita, con tante cose da vedere e un bel parco.
    Appena arrivati abbiamo preso il treno per Harvard e passeggiato nell'Università. Poi siamo andati in centro e a mangiare il Lobster Roll e nel pomeriggio Massachusetts State House, dopo un po' di riposo al parco Boston Common e Public Garden, i bellissimi quartieri di Beacon e Back Bay, la Public Library, Trinity Church.