• Modena, PalaPanini

September 24, 2016 in Italy ⋅ 22 °C

La nostra prima volta.
    Da un paio d’anni ci eravamo appassionati di pallavolo femminile con la Foppapedretti Bergamo.
    Andavamo al palazzetto dello sport di Bergamo, Giona e Noemi hanno anche preso l’abbonamento per un anno. Siamo andati in trasferta solo una volta, a Piacenza, nella semifinale dei playoff.
    A maggio abbiamo visto la finale di Champions maschile, ci sembrava troppo, veloce difficile da capire ma ci è piaciuta e abbiamo iniziato a seguire la nazionale in tv.
    Ad agosto ci sono state le Olimpiadi di Rio e ci siamo esaltati. L’Italia maschile ha vinto la medaglia d’argento e non abbiamo perso una partita, io in particolare. Abbiamo iniziato a conoscere tutti i giocatori, abbiamo scelto i nostri preferiti... e abbiamo deciso che saremmo andati a vedere la prima partita possibile.
    E così il 24 settembre siamo andati a Modena per la finale di Supercoppa tra le quattro big del campionato italiano. Noemi ed io abbiamo tifato Modena, che ha vinto, mentre Giona tifava Perugia che è arrivata seconda. Le altre erano naturalmente Trento e Civitanova.
    Abbiamo visto per la prima volta i giocatori da vicino vicino ed è stato impressionante, ci sembravano dei giganti, non ci potevamo credere. Noemi è anche riuscita a fare la sua prima foto e credo da allora non ci sia stata partita in cui non sia riuscita a farsi una foto con qualcuno.
    Il suo preferito era Luca Vettori e in generale la nazionale Usa.
    Da qui inizia il nostro (quasi) giro d’Italia come tifosi di pallavolo che con questa scusa visitano e rivisitano alcune città italiane.
    Questa giornata è stata particolarmente fortunata e abbiamo iniziato anche la nostra sfrontatezza.... Siamo scese a bordo campo anche se dal nostro settore non si poteva...
    E poi siamo riuscite a salutare anche Juantorena, Russel e Holt. Eravamo super contente!