衛星
マップで表示する
  • 日5

    Gorged du Dades e follia annessa

    2019年6月17日, モロッコ ⋅ ☀️ 25 °C

    Nel primo pomeriggio riprendiamo la marcia per raggiungere altre gole, le Gorges du Dades. Per raggiungerle la strada si inerpica con una serie furiosa di stretti tornanti alla cui sommità è presente un bar panoramico, terrificante per ogni aspetto che non sia il panorama, dove ci gustiamo una coca-cola con ghiaccio.
    Qui per puro caso vediamo un'immagine appesa alla parete, un panorama ancora migliore di quello che le gole ci avevano di Dades ci avevano regalato... chiediamo per curiosità al barista il luogo in cui quella foto fosse scattata e lui ci spiega, in non so quale lingua, che potevamo arrivare là proseguendo per la strada per altri 30-40 minuti... dopo esserci guardati negli occhi, decidiamo che valeva la pena allungare la strada di 1 ora e più.
    Si riparte verso nord, la strada è terribile, a strapiombo sui crepacci delle gole e con curve che si susseguono una dopo l'altra.. procediamo senza sapere realmente quale sia la nostra meta e dopo circa mezzora proviamo a chiedere a dei contadini, ma la lingua inglese è sconosciuta....Procediamo ancora sperando prima o poi di riconoscere il paesaggio di quella foto... dopo circa 45 minuti di macchina, ci siamo! Raggiunto il posto lasciamo la macchina per raggiungere a piede la sommità delle gole, che spettacolo meraviglioso!
    Trascorriamo un po' di tempo in questo luogo, che scattando foto di rito e cercando di ricreare l'immagine di cui ci eravamo innamorati circa un'ora prima.
    Rientriamo in macchina alle 17.45, il termometro segna 37.0 °C, ci aspettano ancora tre ore di strada per arrivare ad Ouarzazate, ma in quel momento siamo felici di essere in questo luogo sperduto e di aver seguito la nostra vena di follia per raggiungerlo.
    もっと詳しく