Joined October 2019 Message
  • Epilogo!

August 1 in Italy ⋅ ☀️ 25 °C

Il tempo è la misura di tutte le cose, diceva un uomo più saggio di quanto io mai sarò. Mi ci è voluto più di un anno a scrivere queste poche pagine. Un po' per mancanza di tempo un po' perchè finirle avrebbe reso reale la fine di qualcosa che rimarrà per sempre irripetibile nella sua unicità. D'altronde ho potuto apprezzare i cambiamenti che si sono sviluppati dalle prime descrizioni a caldo a queste ultime. Ho deciso di lasciare tutto com'è, perchè anche nello scritto rimanga il segno del tempo che passa. Oggi, primo agosto del 2021, le condizioni sono totalmente cambiate rispetto al giorno in cui decidemmo di partire. Ed è ancora da vedere se riusciremo a replicare un viaggio simile quest'anno o meno. Ma anche questo, nella sua difficoltà, si innnesta alla perfezione nell'amicizia che mi lega ai miei compagni di viaggio. Un rapporto fatto di tira e molla, di momenti di grande vicinanza e passione e lunghe separazioni in cui viene da chiedersi che fine abbiano fatti i noi stessi di una volta.
    Ma, nonostante questo, dopo più di una decade, ci troviamo sempre a confubalare per provare a organizarre, se non un'altra epica traversata, almeno un pacchiano aperitivo. E adesso come sempre, “il tempo è la misura di tutte le cose”.

Dario

Total white!

December 19, 2020 in Italy ⋅ ❄️ 3 °C

Questa è l’ultima malandrinata dell’anno... non poteva mancare Ja. Infatti è con noi, direttamente da Londra e Covid free... Insieme a noi anche Marco e Vale alla loro prima esperienza di skialp!
    La giornata è decisamente fredda, nevica e tanto... mi piace un sacco! La visibilità è nulla, ma che meraviglia i fiocchi di neve...
    Chiudiamo l’anno stappando un ultimo prosecco in vetta, chiudiamo l’anno condividendo altre esperienze, altre emozioni ed altra fatica... chiudiamo l’anno mandrino tutti insieme, per come sono fatto io, questa è la grande vittoria... Grazie ragazzi, vi voglio bene.

Gruppone al Saccarello!

December 6, 2020 in Italy ⋅ ☁️ 1 °C

Mi avessero detto che saremmo saliti in inverno io Fede, Paolo e Fra sul monte Saccarello non ci avrei mai creduto.
    Partiamo in due con gli sci ed in due con le ciaspole, la giornata è bellissima, le chiacchiere anche! La salita non pesa per niente... il tempo mi vola! Sono nel mio mondo, non chiedo altro.Read more

Malandrini in Zona Rossa

November 16, 2020 in Italy ⋅ ☁️ 15 °C

Oggi zona rossa... che palle, non possiamo fare nulla. Ma non ci arrendiamo, camminata nel Comune! Facciamolo...
    Bel giro sulle creste, rischiamo la fucilazione di un cacciatore troglodita per aver, a sua detta, messo piede nel comune di Pontedassio... meglio rientrare!
    Decidiamo di pranzare alle antenne, il miglior panorama di Imperia. Serata con Hope, karaoke e prosecco. Zona rossa, ma giornata felice!

Dal sole alla neve!

November 8, 2020 in Italy ⋅ ⛅ 10 °C

Windy non sbaglia mai... lo sapevamo! Abbiamo rischiato lo stesso... ed è andata maluccio ! Ma ci siamo divertiti anche così! Sole a Monesi, arcobaleni durante la salita al Fronte’, clima da apocalisse sulla sua vetta, nebbione su Redentore e Saccarello, nevischio dura te la discesa e diluvio per gli ultimi metri...
    Va bene così, poteva andare decisamente peggio! Pensa fossimo rimasti tutto il giorno a casa.. che tristezza!

Cervinia al tramonto

November 1, 2020 in Italy ⋅ ⛅ 4 °C

Anche la discesa ci regala emozioni forti, il cielo si tinge di rosso e la valle innevata è tutta per noi... mi sono innamorato! ho sempre visto lo sci come una grande passione, ma da oggi sono certo che lo vivrò in modo diverso.. questo è lo sport che amo, fatica, sudore, conquista di panorami sempre nuovi. Ho iniziato oggi, sono certo che sarà la prima di tante follie.

Ci siamo innamorati della montagna insieme, ci siamo trascinati oltre i nostri limiti e continueremo a farlo. Sicuramente senza di te non avrei osato tanto, grazie di tutto!

Quello che potremmo fare io e te
    Senza dar retta a nessuno
    Senza pensare a qualcuno
    Quello che potremmo fare io e te
    Non lo puoi neanche credere!
    Senza pensare a niente
    Senza pensare sempre
    Quello che potremmo fare io e te
    Non si può neanche immaginare!

Verso il Piccolo Cervino!

November 1, 2020 in Italy ⋅ ⛅ 1 °C

Nella salita Gio illustra le principali tecniche e come al solito ci parla di tutto quanto possa tornarci utile in futuro... nessuna ansia, esperienze di soccorso alpino, morti e valanghe. Tutto bellissimo, sentire le sue avventure mi stimola ulteriormente.... Si un po’ invidio la sua scelta di vita!
    Il piccolo Cervino non lo raggiunteremo mai... probabilmente nemmeno io e Fede saremmo riusciti ad arrivarci, ma il primo ad arrendersi alla fatica è Valy.
    Decidiamo tutti insieme di fermarci al Rifugio Guide Alpine del Cervino, non ci possiamo di certo lamentare, siamo a quota 3500, salendo con gli sci, ed è la nostra prima volta!!
    A rifugio ci concediamo un ottimo pranzo e la solita birretta in alta quota.. il rifugio è semplice, ma ha una terrazza meravigliosa che si apre sulla valle. In più, cosa non da poco, il gestore ha ottimi gusti musicali... che piacere ricordare quella terrazza!

Skialp con Gio e Valy!

November 1, 2020 in Italy ⋅ ⛅ 4 °C

La prima volta non si scorda mai... siamo carichi ed eccitati, raggiungiamo Cervinia prima di tutti gli altri.
    Tempo di fare colazione e innamorarci della barista.. si parte!
    Primo tratto a piedi con sci e scarponi in spalla, poi finalmente le pelli. La giornata è variabile, passiamo da momenti di sole caldo e maniche corte a gelo e nevischio! Il cervino subito dietro di noi... meraviglia.Read more