Satellite
Show on map
  • Day 1

    Da Gressoney al Monte Pinter!

    July 25, 2020 in Italy ⋅ ☀️ 25 °C

    E' da un po' che con Ja programmiamo questo weekend, ma per un motivo o per l'altro non si parte mai! Finalmente riusciamo ad accordarci sulla data, Sabato 25 Luglio andiamo sul Testa Grigia... quello che doveva essere solo un bel finesettimana, è diventato l'inizio di un periodo pazzesco, fatto di montagne, sudore, prosecco e tante risate.

    Partenza alle 4.45 da Imperia, appuntamento alle 6.00 nella ridente Masone... dei folli! Lasciato il GS di Ja, rotta verso la Valle d'Aosta, meta Gressoney. Ci concediamo la colazione in quello che sarà il nostro Autogrill di riferimento (una betola terrificante il consiglio è non andaterci) e alle 8.00 del mattino siamo già su.
    Acquistiamo delle pizzette dall'orefice di Gressoney, buone eh.. ma sti cazzi! Zaino in spalla e iniziamo la nostra prima salita verso il Monte Pinter... dopo 30 metri ansia, ecco un cartello di avviso: “causa COVID il Bivacco Ulrich Lateltin è inagibile”. Un attimo di panico, ma decidiamo comunque di non pensarci, la giornata è bellissima, al sole si sta divinamente, poche nuvole, poca gente, non possiamo girarci ora... Saliamo! Raggiunto il passo dopo circa 3 ore, decidiamo di concederci la pausa pranzo ai laghi del Pinter, dove il numero di persone aumenta notevolmente vista la vicina seggiovia che sale da Champoluc.
    Pizzette bordo lago, sole, droNello e via... chi sta meglio di noi?
    Read more