Petra by night!

June 27, 2022 in Jordan ⋅ 🌙 23 °C

Abbuffata per cena dal Rem Beladi, ormai nostro ristorantino di riferimento a Wadi Musa, a base di carne di cammello ottima; anche questa sera usciamo pieni e soddisfatti, cosa rara nel nostro viaggio in Giordania!
    Raggiungiamo l’ingresso del sito archeologico al tramonto, compriamo i biglietti e ci uniamo alla coda per Petra by night; i cancelli si aprono alle 8.30 e i più temerari, folli, o chiamateli come volete, si lanciano in una corsa lungo il siq nel tentativo di accaparrarsi i posti migliori davanti al Tesoro - inutile dire che non sarà così e che anzi i ritardatari saranno messi davanti a tutti facendo girare le balle alla gran parte dei presenti, figuriamoci dei corridori.
    Arriviamo dal Tesoro, illuminato solamente da tante candele appoggiate sulla sabbia e ci sediamo in quarta fila - poteva andarci peggio - e ci godiamo lo spettacolo: due artisti si esibiscono suonando strumenti locali, nel mentre viene servito the caldo ai presenti, il tutto sotto un bellissimo cielo stellato e di fronte alla meraviglia del mondo illuminata dalle candele… l’atmosfera è bella e rilassante.
    Al termine delle esibizioni ci aspetta l’ultimo regalo, il Tesoro viene colorato da fasci luminosi che lo rendono l’assoluto protagonista… siamo estasiati, scattiamo infinite foto, sempre con lo stesso soggetto, ma non ci sembrano mai troppe.
    Sono ormai le 22.30, orario in cui le luci si spengono… ci concediamo qualche minuto di contemplazione, abbracciati, ci scambiamo qualche bacio, un ti amo e salutiamo il Tesoro malinconicamente, sapendo che non lo rivedremo per molto tempo… grazie di tutto meraviglia, arrivederci!