Golden Bridge

November 1, 2022 in Vietnam ⋅ ⛅ 20 °C

Oggi si sale di quota, la meta è la cima delle Ba Na Hills, dove sorge il Sunworld. Altro giro altro mezzo di trasporto, questa è la volta dell’ ovovia vietnamita con vista sulla rigogliosa vegetazione, cascate e fiumi.
    Raggiungiamo la vetta immersi nella nebbia e in temperature decisamente al di sotto della media a cui il Vietnam ci ha abituato; inutile dire che non abbiamo con noi la giacca, dobbiamo muoverci per scaldarci, e tanto!
    Come avevamo immaginato il Golden bridge è fantastico, anche immerso nella nebbia - il suo habitat naturale. Il resto de parco è invece costruito come fosse il paese dei balocchi, tra labirinti con siepi, ballerine e pavoni floreali, castelli che ricordano cittadelle francesi come Carcassonne… insomma, tutto bello e tutto finto; ci sorprende come per i vietnamiti sia un luogo così importante.
    Giriamo velocemente nel parco, tra una pagoda, un budda e una chiesa gotica, scoprendo l’esistenza di un luna park sotterraneo, in cui, inutile dirlo, passeremo parte del tempo!