• Per fortuna c’è il sole!

    2. november 2022, Vietnam ⋅ ⛅ 27 °C

    Cerchiamo invano cibo orientale per pranzo, ma ci ritroviamo in mano un hamburger da Gordon e Huang.
    Acquistato il ticket per visitare 5 siti qua e là nella città di Hoi An: una casa antica, il japanase covered bridge, le case comunali, e le assembly hall di Phuc Kien e Ai Nam. E’ nella casa antica che scopriamo la portata delle piogge durante la stagione monsonica: al suo interno sono indicati i livelli raggiunti dall’acqua nelle piene degli ultimi anni… e degli ultimi giorni! L’ultima è del 11/10/2022, l’abbiamo scampata per poco!
    Ultime mete prima dell’aperitivo a bordo fiume sono il ponte coperto giapponese, più affascinante dall’esterno che internamente, e lo spettacolo danzante tradizionale, dove di non tradizionale c’è la nostra entrata.. sbagliando lato ci troviamo a passare dietro alle quinte per raggiungere il teatro, tra le risate nostre e degli artisti intenti nelle preparazioni.
    Lo spettacolo danzante è da vedere, son stranissimi i loro strumenti e simpatici i costumi.. la cosa più bella è però per noi il bingo cantato, che abbiamo essere una loro usanza; purtroppo non siamo noi i vincitori, ma mai come in questo caso, l’importante è partecipare.
    Læs mere