Shinjuku, Tokyo, Giappone

March 28, 2023 in Japan ⋅ ⛅ 12 °C

Shinjuku al calare del sole è semplicemente unica. Un tripudio di led luminosi e colori inondano le vie affollatissime della città.
    A Tokyo il 90% delle persone sembra appena uscite da lavoro, costantemente in giacca e cravatta. Già la prima sera avevamo avuto questa impressione e oggi abbiamo la conferma.. ai giapponesi non piace stare a casa, usciti da lavoro si riversano nelle strade cercando un locale dove bere o cenare, solitamente da soli.
    In questo quartiere rimaniamo impressionati dagli enormi locali totalmente pieni di macchinette dove provare a vincere peluches o giocare ai videogames.
    Ci rechiamo nella strada Omoide Yokocho in cerca di un piatto caldo e non rimaniamo delusi… la viuzza è un susseguirsi di locali tradizionali che la rendono imperdibile. Ci infiliamo in uno di questi e - rigorosamente uno di fianco all’altro - assaggiamo un buonissimo Soba e qualche gyoza alla piastra.
    Prima di rientrare distrutti all’albergo proviamo - sarà l’ultima volta perché terribili - i dango mitarashi… dopo 30 km era inevitabile mangiare un dolcino tradizionale!