Satellite
Show on map
  • Day 6

    Gio spegne le candeline sui gyoza!

    March 31, 2023 in Japan ⋅ 🌙 12 °C

    Fortunatamente la giornata è soleggiata e nonostante il paese sia nel cuore delle Alpi giapponesi il sole è ancora molto caldo.
    Camminare nel tardo pomeriggio è davvero piacevole, il sole sta tramontando e la temperatura è perfetta, tanto da girare senza giacca. Decidiamo quindi di anticipare la camminata dei templi di Takayama, sentiero che va dal tempio di Higashiyama a quello di Yuhodo, attraversando non so quanti luoghi sacri.
    Qui ogni passo si può scorgere una nuova campana, passione di Luca, un nuovo templio con la sua tipica copertura o una statua del Buddha. Il posto è molto suggestivo anche perché visitato in un momento in cui la calca di turisti si sta dedicando alla cena e i santuari sono quasi completamente liberi da persone, urla, ecc.. siamo fortunati ad essere lì in quel momento e ce lo godiamo al massimo.
    Finita la passeggiata è il momento di festeggiare con birra e wiskhy giapponese tra le strade di Takayama: oggi sono 32 anche per Gio e come ormai consuetudine stiamo festeggiando in giro per il mondo… oggi le candeline le spegniamo sui gyoza che tanto ci piacciono!
    Auguri amore ♥️ grazie per ogni giorno di vita insieme… compreso questo, bellissimo, tra le alpi giapponesi.
    Read more