Mostra sulla mappa
  • Giorno 10

Monkeys Park 🐒

4 aprile 2023, Giappone ⋅ ☀️ 18 °C

Troviamo il tanto atteso parco -a Luca brillano gli occhi- ma scopriamo solo all’entrata dello stesso che i macachi giapponesi si fanno desiderare e ci aspetta una bella camminata in salita di una mezz’oretta nel bosco.. e quindi, via la felpa di prepotenza e ci prepariamo a sudare! Arriviamo in cima e la vista su Kyoto è bellissima, aiutata anche da un cielo limpido che ci permette di ammirarla in tutta la sua grandezza. Ma panorama a parte, ci ritroviamo circondati da macachi giapponesi che fanno da padroni della zona! Molti sono tenerissimi cuccioli che si divertono a giocare sugli alberi e nel laghetto mentre gli adulti camminano tranquillamente tra gli essere umani -anzi sono proprio questo ultimi a spostarsi al loro passaggio. L’importante è non accucciarsi -si irritano al quanto se un umano lo fa- quindi rispettando questa piccola regola e anche quella ovviamente di non mostrare a loro cibo e bevande, ci godiamo la vista dei macachi liberi nel loro ambiente a pochi passi da noi 🐵🥰Leggi altro