I cervi golosi di Nara 🦌

April 5, 2023 in Japan ⋅ ☁️ 16 °C

Tappa obbligatoria nel tour nipponico è sicuramente Nara! Decidiamo di visitarla in giornata prendendo un treno locale da Kyoto. Arriviamo nella prima mattinata e data la poca coda presso il locale famoso in tutta la nazione per la produzione tradizionale di mochi al matcha decidiamo di testare anche noi questo dolce tipico tanto famoso senza alcun esito positivo. Niente da fare.. il nostro palato non è pronto a comprendere dolci mollicci a base di pasta di riso con ripieno di fagioli dolci e al sapore di the verde. Riprendiamo con profonda delusione la via del centro per arrivare al parco di Nara dove ci aspettano decine e decine di cervi liberi di passeggiare anche per strada.. una scena straordinaria! Sono animali selvatici capaci però di convivere con gli uomini.. riposano sui bordi della strada, ti vengono incontro per farsi fare due carezze ma soprattutto per cercare cibo!
    Se capiscono che hai i loro biscottini addosso -ci sono banchetti dedicati alla loro vendita sparsi per il parco- sono capaci di prenderti a testate per attirare l’attenzione e farseli dare! La cosa più straordinaria però è stato capire che si inchinano per salutarti e ricambiano a loro volta il tuo inchino se per primo li saluti! 😍