Osaka cheesecake

April 8, 2023 in Japan ⋅ ☀️ 13 °C

La sera precedente siamo stati rapiti dalla bellezza dei quartieri di Namba e di Doutonbori e decidiamo quindi di ritornarci per ammirarli anche sotto la luce del sole. L’obiettivo è quello di perdersi tra le vie di Osaka e farci trascinare dal suo modo di vivere.
    Una grandinata a sorpresa della durata di circa dieci minuti ci obbliga a passare il tempo entrando in negozi di svariati generi, dai venditori di giochi per le diverse generazioni di play station, a quelli più per adulti che imbarazzano decisamente il nostro buon Luca. Ancora sono tanti i negozi che vendono manga e ogni relativo accessorio o costume.
    La grandinata spazza via le nuvole e arriviamo a Namba e Doutonbori sotto la luce del sole: una birra bevuta sotto il sole con vista canale non ce la toglie nessuno. Ma l’aperitivo è ritardato perché dobbiamo prima trovare il locale che vende la famosa cheesecake giapponese - tratto dal libro “Luca passione cheesecake”. La coda è lunga ma Luca, famoso per odiare profondamente le code per mangiare, sorprendentemente si mette al suo posto in silenzio in attesa di ricevere la sua torta bella calda e soffice come una nuvola.
    Birra sul canale giusto il tempo di veder tramontare il sole e perdersi nell’osservare la città e le persone che sono lì, insieme a noi, sedute a rilassarsi, e rincominciamo nuovamente a passeggiare per la strada senza alcuna meta precisa, solo per guardare e ammirare. Sarà che sentiamo che la vacanza sta finendo e approfittiamo di questa scusa e dei chilometri a piedi fatti -questi ultimi sono veri e tanti giuro- per goderci anche un aperitivo a base di sushi dove Luca testa anche la carne di balena!