Bellissima giornata nelle gole del Todra

April 14, 2023 in Morocco ⋅ ☀️ 22 °C

Sveglia presto al mattino, relax in camper e camminata in solitaria dentro le gole prima che venditori e turisti so sveglino.
    Chiacchierata con Sara e Paolo (@vandipety) e incontro fortuito con Ivan e Sara, due stupendi ragazzi spagnoli (Lei delle Asturie, lui Basco di San Sebastian).
    Due parole e capiamo subito di essere entrambi climber ma loro, essendo in van (auto camperizzata) sono senza attrezzatura.
    Offro la mia (ho sempre attrezzatura per due 😉) e loro accettano.
    Colazione, giretto ognuno per conto suo nelle gole e commissioni da camperisti e ci si incontra per arrampicare.
    Giornata stupenda, facciamo vie non difficili ma ci divertiamo, proviamo tutti ed arrampichiamo fino a notte con la frontale.
    I ragazzi ci hanno offerto un pranzo improvvisato davanti alla falesia ( gentilissimi! ), pensando anche a me vegetariano.
    Dopo una doccia veloce, organizziamo una cena tutti assieme con pasta alle melanzane, curry di patate dolci e dolci berberi ed un buon vino spagnolo che avevo.
    Si uniscono anche Sara e Paolo e si sta fino a tardi a chiacchierare, suonare la chitarra, il flauto, la trunfa e quel capitava a tiro ( vaschetta cibo come tamburo 🥁!).
    Si conclude in bellezza con una rilassante camminata notturna in mezzo alle gole fino al paesino e ritorno (6km?)
    Giornata stupenda!