Afficher sur la carte
  • Jour 30

Casablanca

24 avril 2023, Maroc ⋅ ☀ 24 °C

Giro immenso per Casablanca strapiena per via del giorno di riposo Marocchino post Ramadan (il quarto di seguito đŸ™„đŸ€Ź).
    Mattina a vuoto per Charlie alla ricerca di pezzi di ricambio introvabili in Italia e anche qui...tutto chiuso ahimè! Ci ripasserò!
    In compenso abbiamo trovato obiettivi per la macchina fotografica a buonissimo prezzo!
    Pomeriggio molto carino in giro per la Medina ed il quartiere francese.
    Finalmente, rispetto al turistico e costoso sud abbiamo assaporato cibo di strada marocchina senza lo stress della gente che cercava di fregarci in tutti i modi.
    Anzi, dei gentili ragazzi della medina, spacciatori per lo più, ci hanno dato delle dritte sui prezzi per non farci fregare coi prezzi turistici.
    Se per un panino con patata lessa fritta, melanzane, uova e di tutto un po' vi chiedono più di 8dh vi stanno ufficialmente fregando!
    Visita al quartiere francese nella pasticceria più antica del Marocco e poi al mercato delle olive facendo ogni voto di santità (io!) per non lasciarci lo stipendio nonostante i prezzi davvero bassi e ritorno in taxi dopo 12km di camminate.
    Anche il taxi, più 20dh in 2 persone per 5km è un furto! Ocio!
    En savoir plus