Satellite
Show on map
  • Day 115

    Arrivo ad Oporto

    July 18, 2023 in Portugal ⋅ ☀️ 22 °C

    Dopo aver accompagnato Dani mi son diretto ad Oporto in cerca di un parcheggio in città e per andare a cena da una cara collega ed il suo compagno e, soprattutto, per vedere la loro stupenda bambina Sandra di meno di un anno.
    Ho trovato questo stupendo parcheggio nella prima foto, ma non mi sentivo sicuro, troppi tipi strani attorno passati più volte con occhi fissi si Charlie.
    Ho quindi deciso di parcheggiare vicino a casa della mia collega, cenare e poi spostarmi.
    Ho trovato in piena notte un parcheggio mozzafiato nella zona di Gaia (nome che adoro perché così viene chiamata anche la madre terra!), bordo scogliera e con spiaggia di fianco. Un po' affollato ma tranquillo.
    Mi è piaciuto così tanto che ci ho passato vari giorni a lavorare e non fare assolutamente nulla oltre questo, se non leggere e annoiarmi davanti al mare.
    Le uniche cadenze fisse erano lo yoga la mattina e il lavoro.
    Solo dopo 2 giorni ho preso la bici (dal parcheggio parte una bellissima ciclabile verso Porto) pieghevole e fatto un lungo giro per tutta Porto. Se non ho fatto tutti i suoi colli poco ci manca! Di sicuro 35km li ho fatti! Il dislivello lasciamo stare 😅.
    Porto mi ha sorpreso.
    Togliendo le zone turistiche comunque carine, mi è apparsa più viva, più verace e meno imbellettata di Lisbona che è comunque una stupenda città.
    Ci potrei quasi vivere.
    Ha tutto ma è a misura d'uomo.
    Non pago, il giorno dopo sono anche andato ad arrampicare al São climbing gym per procacciarmi dei partner d'arrampicata e nel farlo mi son fatto penso i colli di Porto che mi mancavano 😅!
    Read more