VADO VADO

August 16, 2022 in Italy ⋅ 🌙 25 °C

NOTTE TRANQUILLA NER PISCIATOIO DER PORTO
    Dopo circa 1h dalla partenza lasciamo veramente Cernusco.
    Verso le 23:00 arriviamo al porto, ci avviciniamo alla sbarra, Titta abbassa il finestrino e… “Noi siamo un po’ in anticipo, possiamo entrare lo stesso? Abbiamo il traghetto domani alle 7:00”. Veniamo respinti e decidiamo di farci un giro in paese. Andiamo a vedere il mare e ci divertiamo a correre come i criceti sui rulli che servono per far scivolare le barche dalla spiaggia al mare. Ci sediamo in un baretto per sorseggiare dell’acqua frizzante, tranne Gabri che sfoggia la sua carta d’identità per poter bere un mojito.
    Tornando alla macchina Gabri e Cami decidono di fare una corsa col carrello della spesa che finisce con Cami sfracellata sull’asfalto poiché abbandonata dall’autista (prima ferita della vacanza).
    Troviamo un grosso parcheggio non distante dal porto dove passare le 5 ore di sonno che ci aspettano. Si dorme in furgone, tranne Maddi e Titta che, più temerarie, si accoccolano a fianco col materassino. Gabri, insonne, passa la notte vagando per il parcheggio e alimentando il suo tabagismo.
    Dopo un paio d’ore animate da un vecchio che pedina l’insonne, anche Maddi si sveglia, apre gli occhi e si ritrova in prima fila di uno spettacolo VM18.
    Per cercare di riprendere sonno sale su instagram e vede una storia di Gabri che mostra ai suoi followerzz la sua “Notte tranquilla ner pisciatoio der porto di Savona” e risponde con: “magari fosse solo un pisciatoio… ci sono due che stanno scopando…”. Non fa in tempo ad inviare il messaggio che Gabri fa capolino dal muso del furgone dicendo “oh dove?”. Così si ritrovano svegli in due.
    Dopo un po’ inizia a farsi sentire la fame così Maddi scruta dentro il finestrino della portiera (che era stata BEN chiusa dalla Rebi) per vedere se c’è del cibo. Gabri la vede, si ricorda di avere dei panini che non ha mangiato a cena poiché sostituiti dalla pizza e per fortuna sono raggiungibili senza svegliare l’intera compagnia.
    Dopo essersi rifocillati con un panino al salame e nonno nanni è tempo di fare pipì e Gabriele passa da spettatore ad attore dello spettacolo VM18 mingendo senza accorgersene di fronte a un signore che se ne stava tranquillamente seduto nella sua macchina.
    Finalmente arrivano le 5:30, ora di alzarsi e mettersi in coda per salire sul traghetto.