• Day 2

ALTO MARE

August 17, 2022 in France ⋅ ☀️ 24 °C

Alle 7:20 la nave salpa e noi facciamo colazione con i muffin al cioccolato preparati con tanto amore da Camilla.
    Ci sdraiamo per dormire un po’ (tranne l’insonne che, per fortuna, va a giocare a carte con suo fratello che, coincidenza, è sul nostro stesso traghetto insieme alla sua ragazza) ma in breve tempo ci accorgiamo che il posto tranquillo in mezzo al ponte che avevamo trovato in realtà è molto ventoso. Coperti da un asciugamano dormiamo un’oretta finché i nostri averi (come le scarpe di Quadro) iniziano a volare via e Maddi deve correre in giro tra la gente per recuperarli.
    Scegliamo di entrare ma prima stiamo un po’ a guardare il mare dalla zona “pet toilettes”.
    Gabri e Titta escono per scroccare una sigaretta ad un gentil signore e, fortunelli, vedono la pinna (e un pelino di dorso) di un capodoglio (siamo nel santuario dei cetacei).
    Dopo una rapida e fallimentare partita a “ce l’hai” facciamo una super partita a twister per rinvigorire i nostri muscoli.