Porec & Rovigno

September 11, 2023 in Croatia ⋅ 🌙 22 °C

Oggi sveglia presto, colazione a Porec. Abbiamo visitato il centro, molto carino. Camminando per le vie ci siamo imbattuti in un panificio dove abbiamo acquistato, per il pranzo, i börek al formaggio, pollo e manzo, è una loro specialità fatta di pasta filo.
    Per le 11:00 ci siamo recati a Rovigno alla spiaggia Amarin, si trovava all'interno di un camping. Lungo la costa diverse erano le calette e molte erano le spiagge naturalistiche.
    Prima di rientrare verso casa 🏡 ci siamo fermati ad osservare una festa campestre, volevamo imbucarci per provare le delizie che stavano preparando... ma alla fine è arrivato un signore molto gentile che ci ha accompagnati all'interno, ci ha spiegato la tradizione e ci ha offerto del vino mischiato con l'acqua (è una loro usanza). Volevamo tanto provare ciò che stavano cucinando, ma la preparazione era davvero lunga e noi avevamo tanta strada da fare.. abbiamo aspettato un pò, ma in fine abbiamo deciso di andare via. Per concludere cena ad Umag e passeggiata serale.