Satellite
Show on map
  • Day 17

    Finalmente gli squali balena!!!

    August 18, 2016, Caribbean Sea

    Credo di poter dire con assoluta certezza che oggi è una delle giornate più entusiasmanti che io abbia mai vissuto! Finalmente sono riuscita a nuotare con gli squali balena!!
    Siamo partiti veramente presto, verso le 7:00, ed insieme ad altre 12 persone siamo salpati verso l'oceano aperto di fronte a Cancun, nel punto in cui le correnti si incontrano determinando un afflusso di plancton tale da richiamare (per ben 4 mesi di fila) i famosi tiburon balena, ossia gli animali filtratori più grandi che esistano in natura! Il viaggio è stato un po' turbolento, soprattutto arrivati in oceano aperto, e infatti molte persone hanno iniziato a soffrire il mal di mare.. compreso Gabry, che però da grande stoico è riuscito a non sentirsi male (anche grazie alla mitica pasticca di Dramamine che ha prontamente preso appena ha sentito le prime avvisaglie di nausea). Insomma stavano male un po' tutti, compresi quelli delle barche vicine, ma nonostante questo non mi è preso il panico come ci si poteva aspettare... Perchè? Perchè appena arrivati mi sono ritrovata davanti agli occhi uno spettacolo mai visto... ci saranno stati una quarantina di squali e altrettante mante giganti (che dicono chiamarsi diablo).. Nuotare fianco a fianco a questi giganti buoni non ha veramente prezzo e ha ripagato alla stragrande tutte le cose brutte che avevo visto fino ad ora! Quando uno squalo ti passava vicino ti sentivi veramente minuscolo! Ripeto e non mi stancherò mai di farlo: l'esperienza più bella di tutta la mia vita!Read more