Satellite
Show on map
  • Day 22

    La storia della Repubblica di Conch

    August 23, 2016 in the United States ⋅ 🌙 27 °C

    Le Isole Keys sono anche conosciute come Repubblica di Conch (conchiglia) e infatti con il termine Conch ci si riferisce solo ed esclusivamente ai nativi o ai discendenti dei nativi di queste isole. Come è nata questa famosa Repubblica di Conch?
    Tutto ebbe inizio a causa di un'operazione della polizia di frontiera degli Stati Uniti, che per limitare l'importazione di droga ed il transito di clandestini dai Caraibi, istituì un posto di blocco a Florida City, a nord delle Florida Keys, che provocò una coda di una trentina di km ed una situazione di tensioni e conflittualità che indusse moltissimi turisti a disdire le prenotazioni e tornarsene a casa, determinando un grave danno per l'industria turistica ed i commerci locali.
    Le autorità locali, la popolazione ed i turisti si infastidirono molto a causa di questo episodio, tanto che il sindaco di Key West, dichiarò, il 23 aprile 1982 (celebratoda allora come il giorno dell’Indipendenza), la secessione delle isole Keys dagli Stati Uniti e la nascita della Repubblica di Conch.
    Read more