• Day 1

Hyderabad

August 13, 2019 in India ⋅ 🌫 26 °C

Siamo arrivati a destinazione nella città di Hyderabad, dopo aver viaggiato praticamente per un giorno interno cambiando tre aerei. Questa sera ci siamo concessi solo una cena perché siamo stravolti. Abbiamo raggiunto il ristorante Chutneys con un tuc tuc che ha fatto i numeri in mezzo a un bel traffico intenso. La cena è stata una cena tipica del sud con cibo gradevolmente piccante. Il giorno seguente visita al Chowmahalla Palace, opulento palazzo del XVIII secolo , principale sede di diversi nizan, composto da vari edifici e vari cortili con giardini. La parte più spettacolare è la sala cin 19 massicci lampadari di cristallo belga. In alcune sale sono esposte armi, ceramiche, abiti e macchine dell'epoca. Il Charminat è il simbolo della città costruito nel 1591 composto da quattro colonne, quattro archi sormontati da quattro minareti. Infine Golconda Fort fortezza monumentale che nel XVI secolo divenne una cittadella fortificataRead more