• Day 9

Thekkady Periyar Wildlife Sanctuary

August 21, 2019 in India ⋅ ☁️ 20 °C

La riserva naturale più nota dell'India del sud Periyar comprende 777 kmq di territorio e un lago artificiale realizzato dagli inglesi , l'area ospita bisonti , sambar, cinghiali, elefanti e alcuni esemplari di tigri . Ci sono tantissime piantagioni di spezie, visitiamo accompagnati da una ragazza un interessante Spice Garden dove ammiriamo le piante del caffè cardamomo vaniglia pepe chiodi di garofano ginger. Il giorno dopo Nature walk sveglia ore 6 , partenza 6,45 destinazione passeggiata nella riserva naturale guidati da un un'abitante di un villaggio tribale, purtroppo non riusciamo a vedere gli elefanti perché nella stagione delle piogge stanno vicini alle montagne, vediamo le scimmie, i tucani, i bisonti indiani, gli scoiattoli castori , i cinghiali , e una lizard davvero enorme . Veniamo a conoscenza anche di un nuovo organismo il Liches una specie di viscido vermino che come una piccola ventosa ti succhia il sangue, che diventa per un po' il passatempo per Sami farselo roteare tra le mani.Read more