Hampy Axhyutaraya Temple

September 6, 2019 in India ⋅ ☁️ 26 °C

Colazione al mango tree e via ad esplorare la città, attraversiamo l'Hampi bazar un tempo vero e proprio foro della città, fino a pochi anni fa era pieno di negozi, bancarelle, ma da qualche anno gli archeologi hanno imposto diversi sfratti per riportare l'area archeologica al sua antico splendore, anche la parte delle guest house è a rischio esproprio, sono in attesa che la corte di giustizia di Delhi si pronunci. Quasi per caso ci ritroviamo nel Achyutaraya Temple, si erge nello scenario naturale più affascinante di Hampi, incastonato tra due colline è davvero imperdibile. Costruito nel 1534 e' un perfetto esempio di architettura Vijayanagar e dal punto di vista artistico e stilistico uno dei più completi di Hampi. Decidiamo di motorizzarci e affittiamo due motorini, i bambini sono al settimo cielo. Per cena ci azzardiamo a provare un posticino veramente indiano, non è frequentato dai turisti ed è proprio questo che ci attira. La cucina è molto casalinga, ribatteziamo il proprietario tutto fare come Gigiotto e questo piccolo localino in Hampi Bazar diventerà il nostro punto di riferimento per i giorni successivi.Read more