• Day 7

Bukara

August 28, 2023 in Uzbekistan ⋅ 🌙 17 °C

La temperatura è ideale , sembra di essere in montagna d'estate , al mattino e alla sera dobbiamo mettere una felpa , quando si dice fortuna, abbiamo incontrato degli italiani che ci hanno raccontato che qualche giorno prima il caldo era così afoso che non si riusciva a respirare. Ci alziamo colazione sul baldacchino tipico uzbeco, oggi grano saraceno, uova patate, ratatuia con creme fresh , giusto una cosina leggera ma che ti permette di resistere per tutta la mattinata inoltrata . Con un taxi raggiungiamo alcuni siti interessanti .Un complesso con la moschea e la scuola coranica , dive la disposizione dei monumenti e il verde di contorno regalano un senso di tranquillità e pace impagabile. Proseguiamo per la residenza estiva del Khan un po' fuori Bukara costruito intorno al 1900 il sultano cerco' di eguagliare Pranzo al The Plov una sorta di fast-food dove cuociono all'interno di enormi pentoloni il loro piatto nazionaleRead more