Margilon

September 3, 2023 in Uzbekistan ⋅ ☀️ 21 °C

Sveglia ore 1 di mattina , taxi per la stazione dei treni, partita a carte nella nostra saletta vip e poi partiamo con un treno dentro delle cuccette , che ricorderemo per sempre. scendiamo a Tashkent e alle 6,22 riprendiamo un altro treno direzione Margilon nella Valle di Fergana , saliamo e un 'ansia ci assale , è di nuovo un treno con cuccette ,aiuto , aspettiamo le lenzuola e le federe che sono talmente bianche ed immacolate , chiuse dentro dei sacchetti di plastica che ci sentiamo a casa, ci buttiamo sulle brande e dormiamo ininterrottamente fino a destinazione, dobbiamo metterci due sveglie per evitare di perdere l'arrivo . Raggiungiamo in taxi il nostro albergo, è dentro una bellissima casa coloniale fatta costruire dai russi e acquistata successivamente da un produttore di sete riadattandola ad albergo, la colazione nel patio sui tavolini tipici è molto gradevole. il giorno dopo ci immergiamo completamente nel famoso mercato di Margilon e ci facciamo trasportare dai colori, dagli odori, dai rumori . Sembra di essere in un teatro . Individuiamo il nostro ristorante che più street food non si può e mangiamoRead more