Ceramica

September 5, 2023 in Uzbekistan ⋅ ☀️ 29 °C

Torniamo per pranzo al Agor cafè unico posto accettabile in zona , ormai siamo di casa ci riconoscono e ci trovano subito un posto. Il locale è pienissimo vanno a mangiare torte di 1000 strati e pizza, noi non ci facciamo attirare e continuano con la cucina uzbeca. Recuperiamo un taxi e ci facciamo portare a Rishton la città delle ceramiche verdi e blu, ci sistemiamo dentro una casa laboratorio di ceramica da generazioni, contrattiamo il prezzo ma non mollano, sarà la nostra sosta più costosa di tutta la vacanza e le camere sono anche vecchiotte. Per cena girovaghiamo come fantasmi alla ricerca di qualcosa di commestibile . Ci si stringe lo stomaco a vedere certi posti, fino a quando uno spiraglio di luce ci illumina un piccolo baracchino gestito da tre fratelli davvero giovani preparano profumatissimi polli arrosto, chiediamo di appoggiarci in un tavolino dietro il loro baracchino e come per magia ci portano piatti tovagliolini pane pomodori e cipolla, peperoncino e salsa al pomodoro buonissima. Ordiniamo 2 polli e mezzo e ce li sbraniamo . Ci facciamo intenerire dal ragazzino più grande sembra abbia 15 anni , ci dice che al mattino studia e alla sera lavoro, lo guardiamo un po' ipnotizzati Al facciamo una master class di ceramica usiamo il tornio e dipingiamo io mi sento un po' Demi MooreRead more