Uydu
Haritada göster
  • Gün 18

    Resoconto sul viaggio

    8 Eylül 2023, Özbekistan ⋅ ☁️ 26 °C

    Uzbekistan
    questa vacanza mi è piaciuta molto perché vedere un paese così strano pieno di monumenti per me non é la vita di ogni giorno.
    I cibi sono molto particolari in pratica  l'unica cosa che mangiavo erano le uova, il riso e patatine fritte pensate che ho pure assaggiato la bolognese uzbeca non un gran che.
    Il viaggio mi è piaciuto anche per gli ostelli e gli hotel in cui ci siamo fermati a dormire  sono stati molto belli.
    Qui i cibi tipici sono: il non (pane), i manti (ravioli carne/zucca), mastava (zuppa) la frutta (meloni, angurie, pesche, albicocche, mele.... )
    La loro lingua è complicatissima alcuni parlano uzbeco e altri russo o in inglese.
    La cosa più bella che ho visto é stata una madrasa a Kiva , dove abbiamo visto il tramonto.
    La cosa più divertente è stata una barca in un piccolo luna park che dondolava e dava delle vertigini fortissime io in faccia ero viola.
    Vi consiglio molto l'Uzbekistan .
                                                              Matilde
    Okumaya devam et