- Show trip
- Add to bucket listRemove from bucket list
- Share
- Day 1
- Thursday, August 1, 2024
- ☀️ 36 °C
- Altitude: 661 m
SpainPalacio de Oriente40°25’5” N 3°42’51” W
Primer dia
August 1, 2024 in Spain ⋅ ☀️ 36 °C
Comoda sveglia alle 3.30 per salire in aereo alle 6 e giungere al nostro albergo alle 10. Il viaggio procede tranquillo, dopo aver assistito alla scena di un ragazzo che perde l’aereo perché si è dimenticato i documenti, partiamo. Chico resiste nonostante le due ore di sonno, mentre Cochi non riesce a tenere gli occhi aperti.
Una volta arrivati in albergo la stanza non è pronta, quindi lasciamo i nostri bagagli in uno sgabuzzino sorvegliato dalle cucarachas e partiamo con il tour. Il giro che avrebbe dovuto intrattenerci fino al pranzo si esaurisce in poche ore e quindi iniziamo a rubare attività al programma del pomeriggio. Incontriamo diversi tizi ambigui in costumi da animali giganti e visitiamo Plaza Mayor, la Cattedrale Almudena, il Teatro Opera, Puerta del Sol e la statua di El Oso y el Madroño.
Dopo un comodo rifocillo con pranzo per Chico al mc ci dirigiamo al Mercado de San Miguel per farci derubare di 20€ per una tortilla e due croquetas e fare conoscenza con altri scarafaggi.
Approfittiamo della scarsa precisione degli spagnoli ed entriamo a visitare il Palazzo Reale 30min in anticipo. Chicca del giro del nostro primo giorno, non ci lascia per niente delusi nonostante non riusciamo a trovare una stanza prevista dal giro dell’audioguida che rimarrà per sempre un mistero.
Sotto il caldo torrido ci incamminiamo verso l’albergo pronti a farci una dormita di due ore per caricarci per la cena che ci aspetta a casa di Maria e Jaime. Da bravi ospiti ci fermiamo a comprare dei biscottini e dopo esserci riposati ci facciamo belli per incontrare i nostri amici. Approfittiamo del ritardo spagnolo per fare due foto. È qui che Costanza scopre come fanno le foto le nuove generazioni e riesce a ringiovanire il suo feed di Instagram.
Ceniamo senza aria condizionata, giocando con Lucas e assaggiando Gazpacho e Tortilla gentilmente preparati da Maria (che Chico assaggia ma non finisce).
Terminiamo con una passeggiata serale e una sessione di Tiktok prima di dormire beati.Read more











TravelerChe bello 😍❣️ Il modo di fare foto delle nuove generazioni un mistero anche per me 😂