• Zozzerie

    March 1 in the Netherlands ⋅ ⛅ 4 °C

    La siesta in hotel ha su di noi gli stessi effetti che le visite ai coffee shop hanno su altri turisti ad Amsterdam. Ci alziamo frastornati e impieghiamo un’ora buona a decidere il piano per la sera. Iniziamo a passeggiare verso il centro con l’idea di nutrirci con una pizza. Prima però facciamo una visita al quartiere a luci rosse. La visita é decisamente breve a causa del freddo, della fame e della sensazione di disagio che ci provocano tutte le signore nelle vetrine. La ricerca del ristorante adesso diventa più concreta e ogni minuto impatta sui nostri umori.
    Grazie alla perseveranza di Enrico riusciamo a cenare in una delle pizzerie che era stata eletta come top 3 dalle nostre ricerche: “La zoccola del pacioccone”. Facciamo un po’ di fila su delle sedie di plastica fuori dal locale e una volta dentro restiamo piacevolmente sorpresi: la pizza é buona e il mood del locale per niente squallido (al contrario di quello che potrebbe far pensare il nome). Ci mangiamo le nostre pizze vicino ad una coppia di asiatici che cenano senza ordinare niente da bere.
    Enrico richiede una sosta obbligata per mangiarsi il suo mcFlurry e tornare a dormire felice dopo essersi arrampicato sulle strettissime scale del nostro hotel.
    Read more