- Mostrar viaje
- Añadir a la lista de deseosEliminar de la lista de deseos
- Compartir
- Día 10
- martes, 12 de agosto de 2025, 17:33
- 🌧 24 °C
- Altitud: 318 m
China沱江镇27°57’6” N 109°35’59” E
Fenghuang
12 de agosto, China ⋅ 🌧 24 °C
Appena usciti dall’hotel capiamo di essere al centro di una città molto turistica. Fatti pochi passi prendiamo il primo spuntino, dei paninetti cinesi con un ripieno che sembra quello dei ravioli di maiale. Fatti altri 10 passi Costanza riesce finalmente a convincere Enrico a farsi fare un ritratto di coppia. Il risultato ci delude entrambi, nel disegno sembriamo molto tristi e Enrico non è per niente somigliante alla sua rappresentazione. Da qui inizia una fase abbastanza importante di presa male per Enrico che non è molto colpito dalla città. Costanza invece apprezza molto il giro lungo fiume e si impegna nel realizzare diversi scatti. Passiamo da uno dei ponti consigliati su Internet noto per la sua difficoltà di attraversamento (dal video si capisce bene il perché).
Proseguiamo quindi camminando lungo fiume e incontriamo tantissime ragazze cinesi vestite in abiti tradizionali e impegnate a realizzare veri e propri servizi fotografici.
La pioggerellina che ci ha accompagnato fino a questo momento nella passeggiata finalmente si placa e possiamo apprezzare la golden hour di Fenghuang.
A seguito di diversi nuovi scatti ci facciamo tentare da un altro tipo di street food, frittatine di noodle e uovo (molto buone e simili alle nostre frittatine di pasta).
Con il calare del sole ci dirigiamo al ristorante cinese consigliato dal nostro hotel. Sembra un ristorante cinese molto famoso nel posto e infatti dobbiamo fare un po’ di coda prima di poterci sedere. Decidiamo di ordinare ravioli e un piatto di carne random + 2 ciotole di riso bianco perché “non si sa mai”. I ravioli si rivelano essere molto buoni mentre la carne non ci convince per niente. Finita la cena giriamo tra i negozietti e Costanza si fa tentare da diversi souvenir overpriced. Procediamo lungo le sponde del fiume e veniamo fermati da una PR cinese che ci propone un giro in barca. Anche questa volta, a causa del troppo entusiasmo di Costanza, ci facciamo convincere e paghiamo 32€ in due per un giro in barca di 10minuti esatti. (Per la Cina è un prezzo decisamente alto considerato che la nostra cena è costata 12€ per entrambi).
Concludiamo il giro recandoci sul ponte più alto della zona che stiamo visitando per fare delle foto dall’alto alla città illuminata.
Fenghuang divide i nostri pareri, Enrico la apprezza solamente illuminata con il buio ma la trova finta, Costanza la preferisce di giorno e non la trova poi così male. Sicuramente basta una mezza giornata per visitarla e non è consigliabile fare il giro di mattina quando la città sembra addormentata.
Torniamo nel nostro albergo molto carino e crolliamo addormentati pensando che probabilmente la visita del giorno successivo sarà identica a quella appena terminata.Leer más




















