• Zhangjiajie by night

    August 13 in China ⋅ ☁️ 25 °C

    La giornata in corso ci sembra un po’ “sprecata” perché entrambi abbiamo un po’ di FOMO e vogliamo sfruttare ogni minuto di vacanza per vedere qualcosa in Cina. Prima di partire con il treno scriviamo alla nostra host che ci indica che non ci sarà tempo di visitare niente, ma cerchiamo di farcela prendere bene lo stesso. Al nostro arrivo in stazione troviamo il transfer del nostro hotel pronto ad accompagnarci e anche un bel sole che ci fa ben sperare per la gita nel parco prevista per il giorno seguente.
    L’hotel non ha niente a che vedere con gli alberghi di lusso dove avevamo alloggiato in precedenza, Costanza è felice di provare un posto diverso anche se non ha tutte le comodità del mondo, mentre Enrico non è del tutto convinto.
    La nostra host è veramente super gentile, parla benissimo inglese, ci spiega tutto il programma per il parco del giorno seguente e ci fa ordinare la colazione. A questo punto proviamo nuovamente a chiederle consiglio su dove poter passare la serata e ci suggerisce una zona della città attiva di notte e uno spettacolo da vedere. Ci incamminiamo e le prima strade intorno all’hotel non ci danno per niente fiducia, quando raggiungiamo il centro però lo troviamo incantevole. Sembra di essere in un posto realmente vissuto da cinesi, troviamo un sacco di bancarelle con cibo che sembra molto più buono (e più pulito) di quello che avevamo visto in precedenza, il lungo fiume ha una passeggiata molto bella e una volta arrivati nella piazza principale finalmente le vediamo, una delle attrazioni più rinomate della Cina, le signore che ballano nel parco la sera. Lieti di aver fatto questo giro ci prendiamo un riso saltato ad una bancarella (molto buono) e ci dirigiamo verso lo spettacolo. Entriamo insieme ad una folla immensa di cinesi. Anche in questo caso le nostre aspettative vengono più che superate. Lo spettacolo è uno dei migliori che abbiamo mai visto, per i costumi, i balli, i canti, e soprattutto, le acrobazie che fanno gli atleti. È sicuramente una cosa da fare se ci si trova a Zhangjiajie. Contenti di aver trascorso una giornata molto più positiva di quanto ci eravamo immaginati, andiamo a dormire nella nostra nuova stanza.
    Read more