Rice Fields & Tanah Lot 🛕🌽

June 19, 2023 in Indonesia ⋅ ☀️ 28 °C

Altro giorno, altra corsa. Sveglia, e via verso le risaie di Tegalalang, terrazzamenti di riso immersi nel verde, stradine di terra tra le innumerevoli risaie nella quale non cadere dentro, sono vere e proprio sabbie mobili. Sali e scendi, scendi e sali. Oh guarda, un’altalena sospesa, affitto un vestito, perché per fare foto “instagrammabili” ci voleva l’abito giusto. E via che si vooooooola. Ok finito il divertimento. Ora passiamo alle vere risaie, quelle di Jatiluwih. Spettacolo, un caldo assurdo, puoi dedidere di fare il percorso che più ti piace, dal più corto a quello più lungo. Pausa pranzo in un ristorantino li nelle vicinanze. Nasi Goreng migliore del mondo. Tempo di muoversi verso Tanah Lot, letteralmente “terra nel mare”, tempio induista collocato su una formazione rocciosa, raggiungibile a piedi con la bassa marea è formato da diverse “grotte” dove ci si può purificare oppure toccare i serpenti sacri. Anche se ho particolarmente schifo per i serpenti mi sono obbligata a toccarlo, dicono porti fortuna. Speriamo 🤞🏻Read more