Bali 🇮🇩

• 114kilometers
  • 19sea miles

Monkey Forest & Yoga Lesson 🐒🧘‍♀️

June 15, 2023 in Indonesia ⋅ ☁️ 29 °C

Finalmente finisce il lungo viaggio in aereo della quale non ricordo molto because su 15 ore ne ho dormite 14. Raggiunta la prima struttura nella quale passeremo le prime nottate. La mattina dopo si esce per Ubud e si va a visitare la Foresta delle Scimmie, proprio nel mezzo della città. Invece dei soliti cartelli stradali banali qui si trovano quelli sulle nostre piccole amiche ladruncole. Non devi guardarle negli occhi, non devi toccarle, non devi dargli cibo, non devi respirare, no scherzo, più o meno. Abbastanza ammaestrate, puoi decidere di prestargli il tuo smartphone per farti fare un selfie molto creativo. Più avanti eccolo lì, il Palazzo reale, dove cuccioli di scimmia giocano beate, e le mamme ti guardano incazzate. Uscita dalla foresta abbandono l’ansia ed entro in modalità Zen per la lezione di yoga. Ci addentriamo in un resort e finiamo in una struttura a strapiombo nella foresta. Sottofondo preferito, il rumore della natura. Finita la lezione mi rendo conto di avere male agli addominali dalle risate. Il maestro dice che i Balinesi ridono per un minuto tutti i giorni, quando si svegliano, perché fa bene all’anima. Io vorrei solo piangere invece. Parole d’ordine “Breathing” and “Smiling”. 😄Read more

Cascate Sekumpul & Pura Ulun Danu Bratan

June 17, 2023 in Indonesia ⋅ ⛅ 28 °C

Secondo giorno alla scoperta delle cascate Sekumpul. Rimasta senza fiato, in tutti i sensi visto il ritorno in salita con scalini e gradini e scalini e salite. Tento una posa da fashion blogger su una terrazza panoramica, ma ahimè non sono capace, quindi opto per la Giulia stupida, quella esce con naturalezza. Stando attenti a non scivolare sui gradini bagnati arriviamo sotto la cascata principale con quell’atmosfera di acqua nebulizzata manco fossimo a Gardaland, quel bagnato non bagnato che personalmente mi reca molto fastidio. Vuoi non fare un’altra foto?
    A piedi nudi abbiamo scalato una montagna scivolosa e poi, non so ancora bene come, ci siamo tenute in equilibrio e siamo sopravvissute alla discesa. Brave a noi @vanessabrugnera . Fatto un sopralluogo e un bagnetto è tempo di tornare.
    Seconda tappa della giornata il Tempio di Ulun Danu Bratan, situato sul lago Bratan, è il tempio dedicato alla Dea dell’acqua Dewi Danu e, per questo motivo, è posizionato sulla riserva d’acqua più importante di tutta la zona. Tempo un po’ incerto che ha regalato foto e video molto suggestivi. Parola d’ordine “freschetto oggi”.

Batur Vulcan & Tirta Empul Temple

June 18, 2023 in Indonesia ⋅ ☀️ 32 °C

Sveglia alle 00.30, saliti sul pulmino via che si dorme ancora un po’. Il risveglio sarà traumatico. Arrivati ad un parcheggio ai piedi di un monte la guida che ci chiede se fossimo pronti. Messe le torce in testa si inizia a correre nel buio, si quello non era camminare, tra una risata e una pausa siamo già a metà percorso. Sono le 4.00, bisogna muoversi per accaparrarsi i posti più belli. La salita diventa sempre più ripida ma meno pesante, iniziamo a vedere le prime luci e wow che spettacolo. Arrivati in cima ci sediamo in prima fila e ci viene servita la colazione, bisogna recuperare le forze. Ora si aspetta l’alba. Neanche il tempo di recuperare il fiato che rimango senza un’altra volta. MOZZAFIATO. Senza ombra di dubbio la più bella mia vista in 29 anni. Rimaniamo ancora un po’ li, persi nei nostri pensieri. Quando il sole si alza e inizia a far caldo è il momento di scendere. Che fai non scendi su una moto da cross accompagnata da un pazzo dai capelli verdi?! Via che si va. Sali e scendi nello sterrato, poi un po’ di strada asfaltata e via ancora nello sterrato. Rischiato di perdere il telefono 1537483 volte. Che palle siamo tornati al parcheggio. Ma io volevo fare un altro giroooooo! Torniamo sul nostro super pulmino narcolettico che ci porta al Tempio di Tirta Empul aka sorgente sacra. Uno dei più importanti per gli induisti, vi è presente una vasca con 13 fontane, 2 delle quali utilizzate solo per riti funerari, nella quale si può effettuare il rito della purificazione. Parole d’ordine “spettacolo” e “purifichiamoci”.Read more

Rice Fields & Tanah Lot 🛕🌽

June 19, 2023 in Indonesia ⋅ ☀️ 28 °C

Altro giorno, altra corsa. Sveglia, e via verso le risaie di Tegalalang, terrazzamenti di riso immersi nel verde, stradine di terra tra le innumerevoli risaie nella quale non cadere dentro, sono vere e proprio sabbie mobili. Sali e scendi, scendi e sali. Oh guarda, un’altalena sospesa, affitto un vestito, perché per fare foto “instagrammabili” ci voleva l’abito giusto. E via che si vooooooola. Ok finito il divertimento. Ora passiamo alle vere risaie, quelle di Jatiluwih. Spettacolo, un caldo assurdo, puoi dedidere di fare il percorso che più ti piace, dal più corto a quello più lungo. Pausa pranzo in un ristorantino li nelle vicinanze. Nasi Goreng migliore del mondo. Tempo di muoversi verso Tanah Lot, letteralmente “terra nel mare”, tempio induista collocato su una formazione rocciosa, raggiungibile a piedi con la bassa marea è formato da diverse “grotte” dove ci si può purificare oppure toccare i serpenti sacri. Anche se ho particolarmente schifo per i serpenti mi sono obbligata a toccarlo, dicono porti fortuna. Speriamo 🤞🏻Read more

Nusa Penida 🏝️🐠

June 20, 2023 in Indonesia ⋅ ⛅ 28 °C

▪️Kelingking Beach, un sogno che si realizza, stupendamente stupenda.
    ▪️Billabong Beach, una piscina a strapiombo sul mare.
    ▪️Broken Beach
    ▪️Crystal Bay, ci ha regalato un tramonto mozzafiato.