- 旅行を表示する
- 死ぬまでにやっておきたいことリストに追加死ぬまでにやっておきたいことリストから削除
- 共有
- 日2
- 2024年9月30日月曜日 11:53
- ☁️ 17 °C
- 海抜: 654 m
スペインRuitelán42°40’22” N 6°58’3” W
Ruitelán, i primi passi
2024年9月30日, スペイン ⋅ ☁️ 17 °C
Sveglia alle 5.45, mi alzo alle 6.15 un po’ confusa. Ho sognato di non sentire la sveglia ed erano le 13, tardissimo!
Invece no. È ancora buio, in stanza sono da sola, ma oltre la porta si sentono già gli struscii di chi arrotola il sacco a pelo e si mette gli scarponi. Esco anche io dal tepore del sacco a pelo, mangio un ovetto sodo dal “buffet” della colazione e alle 7 son pronta per partire. Non prima di aver acquistato la mia credenziale e aggiunto i primi due timbri! Un ragazzo conosciuto la sera prima si propone di incamminarci insieme, ma io son carica e gli dico che ci vediamo più avanti. Esco accompagnata dal canto dei galli, però fuori è ancora tutto oscuro. Le piccole vie medievali mi confondono, continuo a controllare la strada. Un pellegrino davanti a me torna indietro improvvisamente. La direzione sarà giusta? Controllo. Si si, è giusta. Nella strada solo il rumore dei miei passi.
Esco dalla città e la strada si affianca ad una statale. Accendo la torcia per non calpestare cose strane e per farmi vedere. Non passa nessuno e cammino a passo spedito in solitaria per quasi un’ora.
Piano piano il cielo nuvoloso si accende, i compagni di cammino arrivano, ritrovo qualche faccia della scorsa serata e tra una chiacchiera e l’altra ci si ferma per la seconda colazione. Un caffè con leche e un napolitano (pain au chocolat!), pausa pipì e ancora una volta riparto da sola consapevole che verrò superata ancora una volta in breve tempo 😅
Ascolto un po’ di musica e inizio a percepire i segnali del mio corpo, i piccoli dolorini sotto i piedi e la schiena carica nonostante abbia ridotto lo zaino ad un paio di cambi e poco altro. Ma come sono piccoli gli zaini degli altri. Come è possibile?
Nel tragitto, campi, paesini, mucche e pecore. Soprattutto tanti gatti. Lo prendo come un segnale di buon auspicio.
Mi sorprendo di quando strada abbia già fatto, 14 km! Il mio obiettivo del primo giorno è di 18 e ci arrivo un pochino arrancando. I muscoli iniziano ad essere rigidi, ma fermarsi alle 11.45 mi sembra troppo presto.
Decido per un baretto anonimo e vuoto all’inizio del paese per concedermi una pausa, bere un succhino e pensare a cosa fare.もっと詳しく

















旅行者Chi corre non vince .La meta si raggiunge riflettendo mentre si cammina
旅行者Vero. Bisogna capire i propri tempi!