• Sto odiando

    2024年9月30日, スペイン ⋅ ☁️ 19 °C

    Bene, le gambe sono più fresche, la mente è pronta a ripartire, quindi ok. Altri 5 chilometri con l’inizio della terribile salita, che il giorno dopo mi porterà ai 1300 metri e al confine con la galizia.
    5 chilometri, dai, ne ho già fatti 18, che sarà mai?
    Bene, inizio gasata, sono oltre a quanto mi ero ripromessa di fare come primo giorno. Certo, confronto a tutti gli altri che ne fanno una trentina di media, faccio schifo. Mai intanto “gli altri” hanno 20 anni oppure sono pensionati senza zaino. Quindi, fuck them, con il loro “ah ma come mai parti fa qui? Noi siamo in viaggio da settimane, lo facciamo tutto il cammino”.
    No ok, nessuno me l’ha messa davvero giù così pesante, ma la spocchia era quella, giuro. Giusto forse un filo di mio “super io” giudicante, ma a quello sono abituata. Taccio quindi il mio antagonista interiore e proseguo sempre più decisa tra i campi pieni di mucche e di zucche rigonfie. Riesco anche a superare qualche pellegrino più lento e mi galvanizzo un attimo
    E poi, eccola. La salita.
    Ed è una salita stronza eh: parte de botto, senza preavviso, senza dolcezza. Boom.
    E sono gli ultimi due chilometri che faccio in quasi un’ora. Piano, con il fiatone, le gambe rigide e tremolanti e le pause sempre più frequenti. Il cemento ha lasciato posto ad un sentiero roccioso e scivoloso, che non aiuta.
    Bene, lo stavo aspettando questo momento. Il momento in cui odio. Semplicemente odio tutto.
    In un tempo infinito raggiungo La Faba, fortunatamente l’ostello della parrocchia è vicinissimo allo svincolo e impossessata da una vitalità improvvisa, mi precipito a chiedere se hanno posto per la notte.
    Il volontario tedesco ride, non sono mai pieni e felicione mi porge i lenzuoli di carta ed il mio letto nel dormitorio.
    Dopo una bella doccia, capisco dal brontolio della mia pancia che è tempo di pranzare/cenare e alle 16.30 mi delizio nel bar del paese. Un pochino di pace solitaria, qualche mail, una mezz’ora di chiacchiere libere con altri italiani e alle 21 son già nel buio del dormitorio con i miei colleghi pellegrini.
    Non male come primo giorno
    Devo solo non pensare che domani da pioggia ☔️
    もっと詳しく