La pioggia ci perseguita

April 14, 2023 in Vietnam ⋅ ☁️ 29 °C

Dopo una nottata di Karaoke a tutto volume con i proprietari di casa e la caccia ai serpenti fantasma, la nostra sveglia suona alle ore 07:00.
    Per fortuna ci aspetta una buona colazione a base di Crêpes, miele e banane. gnammy 😋

Eh niente anche oggi iniziamo con una splendida giornata di foschia e pioggia.
    Ci aspettano ben 4 ore di viaggio, direzione Ninh banh. Strada facendo ci fermiamo ad Hoa Lu, qui troviamo il tempio dedicato al Re Dinh Tien Hoang. Hoa Lu ci racconta Fath, era l'antica capitale delle tre dinastie della storia Vietnamita, la dinastia Đinh, la dinastia Lê e la dinastia Lý.
    Dopo pranzo ci spetta un favoloso giro in barca a Thing nhm, tra foschia e pioggia non si vede un granché.. Le ninfee si vergognavano🙁 ma il paesaggio grigio rimane comunque molto suggestivo, il percorso lungo il fiume ci fa attraversare 3 grotte e ci permette di vedere due colonie di pipistrelli Beelzebub.
    Al termine della gita in canoa ci rechiamo in hotel, Sandy e Sara vanno a farsi un bel massaggio rilassante, mentre Elisa e Dani, accompagnate da Fath hanno l’opportunità di fare visita a casa di Nhang, l’anziano del villaggio quasi centenario, Elisa ha poi l’occasione di fargli qualche scatto (andate a sbirciare nel suo Instagram).
    Facciamo una cenetta non troppo buona e tutte a nanna.