Unforgettable

August 14, 2023 in France ⋅ ☁️ 24 °C

Finalmente in Francia. Baguette e croissant come se non ci fosse un domani e le spiagge della Normandia. Cosa volere di più? Magari un campeggio degno di questo nome e non un ammasso di camper uno sopra l’altro? Eh non c’è, malheureusement!
    Claudio mi propone di andare a vedere una sosta camper per dormire in libera, e andiamo! Beh! La sera più bella, il tramonto, i surf, quei macchinini con la vela😂, tempo per non fare niente, solo ammirare e goderne! Anche se le peripezie per fare la pipì non sono mancate 😂
    Ci svegliamo presto per il sole, la gente che passeggia e chiacchiera, ma ok….. e forse per controbilanciare la serata indimenticabile, abbiamo litigato tutta la mattina e parte del pomeriggio.
    Siamo arrivati, stremati ed estremamente nervosi, ad Amiens posto da dove sto scrivendo nella mattina di Ferragosto!
    Stamattina penso alle mancanze, perché oggi è un anno che ho perso la mia nonna e mi manca, cazzo, mi manca tantissimo e poi mancherò nell’essere amica per una persona per me importantissima. Scusami ♥️
    Il viaggio dà, ma anche toglie.
    Oggi direzione Champagne, prossima tappa di questa avventura.
    A domani.
    Sirù: dire che i campeggi francesi sono spartani é estremamente riduttivo. In realtà più che campeggi andrebbero chiamati parcheggi. Sembra di stare da un rivenditore, distanza tra un camper e l’altro massimo due metri. Vabbè, sapevo che scendendo dai paesi dal nord avremmo solo potuto peggiorare, ma non immaginavo così tanto.
    Per fortuna esiste la libera (anche se vietata!!!) e per fortuna ogni tanto ci sono le famose botte di culo. Stare sull’oceano a mangiare, dormire e soprattutto ammirare il tramonto con la tua compagna ed una birra non ha eguali , per tutto il resto c’è Mastercard… 😂
    Certo, se poi la mattina dopo appare improvvisamente un mostro malefico al posto di tua moglie che ti tritura gli zebedei, allora capisci che nei posti magici ci sono anche le streghe cattive… 😂😂😂
    In compenso senza volerlo siamo capitati in una cittadina veramente bella, pulita con una bellissima cattedrale tanto che è patrimonio dell’Unesco.
    Canzone del giorno: Unforgettable- Frank Sinatra