La prima volta

July - August 2023
A 33-day adventure by Claudio e Barbara Read more

Si parte

July 16, 2023 in Italy ⋅ 🌙 25 °C

Siamo partiti!!! Inizia l’avventura di Winston & the boomers. I boomers siamo Claudio, Baby e la Bella. Oggi tappa tranquilla, andiamo solo in Friuli e cominciamo a prendere le misure. Siamo tutti e tre decisamente inesperti e impreparati e siamo certi che i primi giorni le difficoltà ci metteranno a dura prova.
    Infatti, siamo arrivati troppo presto e il sole spaccava ancora le pietre, poi siamo andati a mangiare un fritto di pesce (piatto tipico friulano 😂) con l’immancabile birretta.
    Devo dire che il letto non è male ma l’umidità è abbastanza tosta. Domani è un altro giorno e si riparte anche se un po’ provati. Avanti!!!

Non c’è due senza tre

July 18, 2023 in Czech Republic ⋅ ⛅ 20 °C

Andati a letto senza pensieri siamo stati svegliati in piena notte (3.30) dalla povera Bella, che evidentemente non stava bene e non avendo vie di fuga ha vomitato nel furgone sul tappetino. Quindi, pulisci tutto e torna a dormire ma appena riaddormentati un bel temporale con vento forte ci ha costretti nuovamente ad alzarci per chiudere la tenda e mettere via sedie e tavolino.
    Detto questo però la giornata è stata bella, abbiamo prima girato Vienna con un bel pranzetto thailandese e poi siamo partiti per Praga con al comando Babydriver. Questa sera giretto in centro con cena leggera (vedi foto) e domani giro un po’ più serio. Totale quasi 20 mila passi ed esordio in metropolitana per Bella.
    Praga alla sera è davvero fantastica.
    Dimenticavo, per nostra sfortuna qui non ci sono campeggi quindi NOSTRO MALGRADO siamo stati costretti ad andare in albergo… 😇

Clandestini

July 19, 2023 in Germany ⋅ ⛅ 17 °C

Questa mattina come detto precedentemente visita di Praga alla
    luce del sole. Bellissima non bella. Confermo quanto riferito da tutti sulla città. Poi dopo pranzo nel parcheggio della Lidl siamo partiti alla volta di Berlino perché Baby ha voluto cenare in un biergarten. Si è mangiata un ottimo bratwürst ed io per non essere da meno mi sono pappato un ottimo stinco.
    Fin qui tutto normale, allora perché la giornata è stata chiamata “Clndestini”?
    Perché una volta finito di mangiare abbiamo fatto un giro nella nuova zona della spiaggia lungo il fiume facendo sfogare la bella e una volta finito era tardi. Ops i campeggi sono chiusi… 😬
    Che problema c’è? Si dorme per strada in clandestinità. Quindi trovato un quartiere tranquillo grazie a park4night quatti quatti senza dare nell’occhio abbiamo preparato il letto senza alzare il tetto e buonanotte a tutti.
    Domani saprete com’è andata…

Basta autostrada!

July 20, 2023 in Denmark ⋅ 🌙 14 °C

La notte da clandestini è stata un incubo! Non siamo tagliati per questa vita, prepararsi al buio per non farsi beccare, fare la pipì alle 4 di notte dietro ad un albero sul marciapiede, la Baby terrorizzata e di conseguenza per usare un eufemismo leggermente tesa… #maancheno!!!
    Alla mattina abbiamo deciso che volevamo iniziare il prima possibile la vera vacanza scialla, quindi abbiamo tirato fino alla Danimarca dove abbiamo trovato un mini fantastico campeggio in riva al mare e ci siamo rilassati, con un ottima cena Made in noi e poi super dormita.
    La temperatura comincia a scendere mica male. Ci sono 14 gradi alle 20 chissà questa notte. C’è anche gente che fa il bagno rilassata…🥶
    Dimenticavo, prima volta al mare per la Bella che non ama l’acqua ma adora la sabbia.

Adesso parlo io!

July 21, 2023 in Denmark ⋅ 🌬 14 °C

La notte da clandestini a Berlino in realtà si è conclusa con una mia crisi isterica da rifiuto di fare la pipì in posti fantasiosi, fra cui il finto wc che ci siamo portati appresso!
    Ecco quella notte è ciò che io immagino possa essere l’inferno!
    Ho scoperto quindi che il mio livello piu basso di spartanità si può spingere al massimo fino alla sosta in campeggio!
    Siamo partiti alla volta della Danimarca e sono stata ripagata dalla meraviglia del mare con la notte che non arriva se non dopo le 22… certo poi abbiamo valutato di dormire con la berretta, ma avevo già su i calzini, anche qui ho preferito rischiare un raffreddore.
    Questa mattina, la sveglia davanti al mare…siamo felici
    Il SIRONI ha tanta pazienza!
    Stasera siamo in un campeggio non bello altrettanto, e ho avuto la bella idea di lavare i capelli: ho un phon a 12 volt…. Sì con la presa accendisigari😨 asciuga un capello alla volta…….
    Ci sentiamo presto, appena finisco di asciugarmi i capelli
    Lascio qualche foto della giornata
    Dalla Danimarca è tutto!

V. Da Gama andava letto presto! Lo so!

July 22, 2023 in Denmark ⋅ 🌬 15 °C

Oggi ho capito perché sicuramente Vasco Da Gama e tutti i suoi colleghi esploratori andavano a letto presto! Oggi ci siamo sentiti un po’ esploratori. E stasera siamo distrutti ( il pigiama ci chiama) , ma pieni di meraviglia…. A Grenen, la punta più a nord della Danimarca, accade un fenomeno naturale che ha dell’incredibile: il mare del Nord (Skagarrak) e il Mar Baltico (Kattegat) si incontrano senza mescolarsi mai….
    Io ci vedo anche una metafora della vita…
    poi ci siamo spostati a vedere una piccola chiesa sferzata dal vento e poi un deserto in mezzo al verde, dune di sabbia finissima e davvero inaspettatamente stupefacenti.
    La vita del camper prosegue tra attimi di sconforto alternati ad attimi di pura felicità, zuccate in ogni dove ( soprattutto mio marito), pranzi e cene preparate con una postura degna del gobbo di Notredame e dormite colossali.
    La Bella si diverte, come potete vedere dalle foto.
    Domani ci spostiamo….
    Ciao sono Claudio, volevo solo dire che anche se fa la dura in realtà è sempre più rilassata. Pensate che oggi mi ha chiesto informazioni sui camper veri e propri…

Casella Imprevisto

July 23, 2023 in Denmark ⋅ ☁️ 18 °C

Questa mattina al nostro risveglio il sole era caldo e abbiamo fatto colazione fuori dal camper…una chiacchierata fra marito e moglie e ci siamo diretti a Løkken dove abbiamo mangiato fish and chips guardando i surfisti che non surfavano causa il mare calmissimo…
    Ci siamo diretti al Faro di Rubjerg, posto incantato con scarpinata nella sabbia annessa!
    Avremmo voluto traghettare da Hirtshals, ma a parte 538 euro per una traversata di due ore e mezza, avremmo dovuto mettere la Bella in una gabbia in stiva e quindi, che dire , il vaffanculo è stato pressoché automatico!
    L’alternativa è il ponte che collega la Danimarca con la Svezia e quindi è li che ci dirigiamo! Non prima di fare una visitina in un Carglass perché un sasso ci ha scheggiato il parabrezza. Ça va sans dire, un altro vaffanculo è scaturito dal profondo 😂
    A domani!
    Ciao sono Claudio.
    Quando ho sentito il rumore del sasso e la voce della Baby che sentenziava senza possibilità d’appello ”si è rotto!” credo di aver bestemmiato interiormente in Danese senza conoscere la lingua. 🤬🤬🤬

Iniziazione

July 24, 2023 in Sweden ⋅ ☁️ 17 °C

Oggi niente di particolare da segnalare, se non 8 ore di macchina 1 di traghetto e la scoperta che il campeggio era al completo.
    Allora per la prima volta stasera dormiamo in libera.
    Sdoganata da parte mia la pipì en plain air 😂.
    Mettiamo un giorno davanti all’altro e impariamo qualcosa in più ogni giorno, di noi stessi e del mondo.
    Dal prato in mezzo al nulla, passo e chiudo!♥️
    Sò mé öl Sirù. Oggi Svezia e siamo a 6, la Baby punta a 10 paesi diversi visitati, povero me 😇
    Comunque questa sera sono uscito a fare il giretto serale con Bella e ci siamo ritrovati davanti un cerbiatto. Abbiamo potuto guardarlo per un po’ perché non si è accorto di noi. In realtà anche il mio pastore non si è accorto di nulla. Vabbè è una pastora di città.
    A domani!

Piano piano saliamo

July 25, 2023 in Sweden ⋅ ⛅ 17 °C

Anche oggi giornata di trasferimento! Abbiamo visto Göteborg ed è carina…
    Allunghiamo qualche foto
    Cenetta nel Van. Claudio ha fatto la peperonata 😂.
    A domani

Grazie Fabio e grazie Roby

July 26, 2023 in Sweden ⋅ ☁️ 15 °C

Condivido una passione per i gialli con mio cognato Fabio. Mi ha ricordato che una serie di libri gialli che abbiamo particolarmente amato di Camilla Läckberg, sono ambientati a Fjällbacka, proprio in Svezia e quindi eccoci qui, oggi, in questo villaggio di pescatori,veramente ben conservato e abitato da super ricchi. Posto super! Seguono fotografie. Abbiamo mangiato al porto e camminato fino ad un belvedere con una bellissima vista sulle isole.
    Che bello!
    Io credevo che sarebbe stata una vacanza in cui lasciarmi andare a grandi riflessioni sulla vita e su me stessa invece siamo sempre alle prese con qualche cosa da fare: sistema, cucina, cerca un bagno, cerca un posto per fermarsi, cerca la strada migliore, cerca un prato per la Bella, cerca una lavanderia…. 😂
    Non ho neanche il tempo per vedere temptation island(peccatuccio veniale) 😂😂😂 o leggere un libro, perché crollo sfinita 😂
    Mi sono ambientata e anche se ancora non so rispondere alla domanda “ti piace?” riesco a godere della natura e non faccio troppo caso al freddo, all’abbigliamento e all’ascella 😂
    A domani
    Sirù: Ascolto sempre i consigli del mio “socio” Roberto e prima di partire mi ha suggerito di non perderci assolutamente il sole dì mezzanotte. Per chi non lo sapesse è il sole che non tramonta mai. Figata ci siamo detti io e Baby, andremo sicuramente a vederlo una volta a Capo Nord.
    Ieri sera, l’amico Roby, deve aver pensato a quanto siamo storditi io e la mia sciùra, si è premurato di ricordarci che è possibile vederlo solo fino al 29 di luglio.
    Quando ho ricevuto il messaggio sono sbiancato😱😱😱
    Òstrega siamo a più di 2000 km dalla metà e avevamo appena finito di programmare una salita verso nord in tutta calma e piena di tappe.
    Dopo un breve confronto con la mia comandante abbiamo deciso di invertire il giro e farci tutti i km nei prossimi due giorni.
    Quindi si parte per una due giorni piuttosto intensa e di sola guida alternata.
    Andiamoooo 🚀🚀🚀