• Day 10

Thobolo's Bush Camp

August 11, 2023 in Botswana ⋅ ☀️ 26 °C

Giornata durissima nella quale, lasciato il Moremi, attraversiamo tutto il Chobe entrando dal Mababe Gate e percorrendo la Marsh Road, dopo un pranzo alla località Savuti prendiamo la Sanridge Road (che fin lì avevamo evitato siccome sapevamo che aveva sabbia molto profonda) e qui ci insabbiamo due volte. Riusciamo, soprattutto grazie all'aiuto di amici francesi che abbiamo conosciuto a pranzo, a uscire dalla sabbia e proseguiamo molto piano fino ad arrivare al Thobolo's Bush Camp che ci riserva qualcosa di magnifico. Siamo nell'ultimo site vicino alla pozza d'acqua artificiale dove la sera arrivano elefanti, giraffe e una mandria di un centinaio di bufani, a due passi da noi...
    La vista dalla piazzola e dalla vicina terrazza di avvistamento é mozzafiato (al tramonto qualcosa di difficilmente descrivibile) così come la vista dalla terrazza della reception/bar dove beviamo qualcosa con i francesi per ringraziarli e ci godiamo la vista degli animali che di notte si abbeverano