• Lago Son Kul #Day9

    August 22, 2024 in Kyrgyzstan ⋅ ☁️ 15 °C

    L’avventura si avvicina alla fine e iniziamo lentamente a dirigerci verso la capitale. Ma prima della città, che raggiungeremo sabato, la nostra meta sarà il secondo più grande lago del Kirghizistan, il lago Son Kul, situato ad un'altezza di 3.013 metri.

    Per raggiungerlo percorriamo la strada di ieri a ritroso fino a Naryn e poi valichiamo un passo, ovviamente su strada sterrata, all’altezza record di 3.346 metri.

    All’arrivo nel terzo e ultimo campo di yurte in cui trascorreremo la notte, ci siamo trovati circondati da un panorama completamente brullo e selvaggio, dove gli unici abitanti sono i pastori che per l’estate portano al pascolo le loro mandrie di mucche, cavalli e pecore.

    La cena, in una yurta più moderna di quelle a cui ci eravamo abituati (addirittura ci sono tavoli e sedie!!!) si è conclusa nel migliore dei modi: tanta vodka e il tanto atteso assaggio di latte di giumenta fermentato (kumis) - per chi se lo chiedesse il sapore è quello di una provola affumicata ed è frizzante.. Zazdarovje! 🥂
    Read more