• A Bishkek sono 40 🎂 #Day11

    24. august 2024, Kirgisistan ⋅ ☁️ 29 °C

    Ed eccoci arrivati all’ultimo giorno, e che giorno! Grande festa alla corte di Bishkek, Christian compie 40 anni!

    Partenza presto verso la capitale, per concludere il nostro giro circolare attraverso il Kirghizistan. Senza nemmeno bisogno di chiedere, confermo che anche oggi abbiamo affrontato un passo al di sopra dei 3.000 metri (Töö Ashu) ma per variare c’è pioggia, nebbia e soprattutto asfalto. La nostra guida, Aizada, è anche molto fiera perchè parte della strada è una galleria di ben 3 km 😅

    Tornare a Bishkek è uno shock dopo giorni di spazi sconfinati e solitudine. Traffico, gente e suoni ci circondano, mentre percorriamo la città per raggiungere il caotico bazaar cittadino (Osh Bazaar).

    Il mio spirito capitalistico è stato finalmente soddisfatto mentre compro qualsiasi cosa mi capitasse sotto gli occhi. Anche per Luigi 🐹 sono in arrivo abbondanti quantità di semi di girasole. Il bazaar è suddiviso in base alla merce venduta; caratteristiche sono le parti dedicate alle spezie, ai sassi (che a quanto pare tritano e mangiano perché fonte di calcio… 😐), tabacco da masticare, carne, fiori, pane, animali.. Si potrebbe andare avanti per ore!

    Impacchettate le nostre cose e rilassati un po’ in piscina, la sera è iniziata la festa. Al ristorante sono apparsi palloncini e trombette, la torta è stata servita accompagnata da un pregiato Sovjetskoje Shampanskoje e gli autisti si sono cimentati in appassionati discorsi di congratulazioni al festeggiato!🎈

    Ultimo cognac in hotel, variante di lusso all’onnipresente vodka, e si va a dormire. Domani ci attende un lungo viaggio di ritorno.
    Læs mere