• Day 6

Stupica

August 11, 2023 in Croatia ⋅ ⛅ 27 °C

Dopo il bagnetto siamo andati verso Baia Stupica consigliata da un altro velista, anche per il ristorante in loco. Purtroppo tutti i gavitelli erano occupati, siamo arrivati tardi. Abbiamo provato a dare ancora alla baia accanto ma nulla, troppe barche. Ci siamo quindi diretti alla baia dopo dove siamo riusciti a dare ancora nonostante la presenza di posidonia. Vento sostenuto (18kn) da nord con raffiche incrociate che scendevano nella baia e rendevano la permanenza all’ancora complessa. Ruotavano le barche in maniera difforme e si avvicinavano tra loro. Fondale profondo e pieno di rocce. La notte a prua era impossibile per il rumore della catena che si spostava sul fondale con boati. Michele ha passato la notte in pozzetto per controllare se ci spostavamo verso gli scogli o vicini di barca. Nonostante ciò siamo scesi regolarmente a terra col cane per i suoi bisognini. Acqua molto bella, cielo splendido e tante stelle cadenti.Read more