San Sebastián e C. Colombo, La Gomera

December 26, 2022 in Spain ⋅ 🌧 17 °C

Nella notte da Natale a oggi arriva un terribile temporale, per fortuna il nostro super camper ci fa passare una notte tranquilla ma soprattutto asciutta. Molte tende u torno a noi si sono allagate e il terreno dove siamo parcheggiati diventa una pozzanghera di fango enorme! La sorpresa più grande è in alto: sul Teide ha nevicato!
    Cercando di uscire sprofondiamo nel pantano e insieme ai signori del campeggio ci mettiamo un bel po' a riemergere, anche loro trainandoci stavano per impantanarsi. Per fortuna va tutto per il meglio. La direzione oggi è Los Cristianos, dove prenderemo il traghetto per la isola di La Gomera. Arrivati all'isola ci incamminiamo per le stradine di San Sebastian che è anche la capitale e arriviamo alla Iglesia de La Asunción, che ci sorprende soprattutto nei suoi interni con i tagli nello legno incredibili.
    La Gomera e conosciuta anche perché è stata l'ultima terra che ha toccato Cristoforo Colombo (o Cristóbal Colón in spagnolo) prima di partire per le Indie nel 1492 con le sue 3 Caravelle e scoprire: l'america. Infatti qui c è anche la casa dove soggiorna a, il pozzo dove si era rifornito d'acqua per il grande viaggio. Insomma una storia di avventure e una cittadina bellissima.