• Valentina Malagoli
  • Andrea Freschi
  • Valentina Malagoli
  • Andrea Freschi

Sudafrica & Mozambico

Et 16-dags eventyr af Valentina & Andrea Læs mere
  • Start på rejsen
    31. august 2024

    Arrivo a Johannesburg

    1.–2. sep. 2024, Sydafrika ⋅ ☀️ 20 °C

    Dopo un viaggio che sembrava infinito e gli imprevisti della famiglia Brambilla tra mal di schiena, svenimenti e visite assidue al bagno arriviamo in hotel e ci concediamo una serata rigenerante.
    Domani inizierà la nostra avventura e siamo super carichi!!
    Læs mere

  • Verso il Kruger

    2.–3. sep. 2024, Sydafrika ⋅ ☀️ 25 °C

    Sveglia di buon'ora e Anthony ci viene a prendere per portarci verso il Kruger.
    Dopo 6 ore di auto finalmente entriamo nel parco e iniziamo ad assaporare il profumo di Safari.
    Nel primo pomeriggio avvistiamo già alcuni animali da lontano riusciamo a intravedere un leone riposare in pace.. domani speriamo di riuscire nel vederlo da vicino!Læs mere

  • A tutto Safari!!!!

    3.–4. sep. 2024, Sydafrika ⋅ ☀️ 26 °C

    Sveglia di buon'ora per il nostro giorno di Safari.. che fortuna, avvistiamo subito un leopardo! Non sappiamo dove guardare: leoni, giraffe, elefanti, zebre, ippopotami, coccodrilli e tanti tantissimi meravigliosi animali ci circondano e ci riempiono il cuore!!Læs mere

  • Wow che Safari!!!

    5.–6. sep. 2024, Sydafrika ⋅ ☀️ 25 °C

    Iniziamo il game driving in sordina con Barney e almeno per un'ora vediamo il nulla cosmico. La nostra attesa viene poi premiata dalla giornata più bella di Safari di tutta la nostra vita: un ghepardo ci cammina vicino, avvistiamo due leoni accoppiarsi, altre leonesse oziare pigre all'ombra, per poi trovarci circondati da giraffe, elefanti in branco, bufali, gnu. Ci attraversa la strada il raro jackol e poco dopo al suo lato troviamo una iena dormire davanti alla sua tana, custodendo gelosamente il suo cucciolo.
    Per finire ci godiamo la meraviglia di una vallata d'acqua, dove elefanti giocano tra di loro e delle delle giraffe si inchinano elegantemente per bere.
    Che giornata fortunata!!
    Non è stato lo stesso per il safari notturno, dove ci siamo goduti i magnifici colori del tramonto africano e un mozzafiato cielo stellato.
    Læs mere

  • Bye bye Kruger

    5.–6. sep. 2024, Sydafrika ⋅ ☀️ 22 °C

    Sveglia di buon'ora dopo aver passato la notte nel Kruger, che meraviglia le stelle e la via lattea da qui!! Barney ci porta in un punto d'avvistamento per il bird-watching, che pace osservare la vita lenta degli animali al risveglio davanti all'acqua!
    Ci dirigiamo verso il campo da golf per una generosa colazione e dopo salutiamo il Kruger col nostro ultimo Safari.
    Rientriamo a Johannesburg dopo 6 ore di auto e salutiamo Barney.
    La sera puntatina al Casinó e rientriamo presto in hotel per chiudere le nostre valige pronti per la nostra nuova destinazione!
    Læs mere

  • Verso il Mozambico!

    6. september 2024, Mozambique ⋅ ☀️ 28 °C

    A malincuore abbiamo terminato i safari, che sono stati meravigliosi.
    Oggi salutiamo il Sudafrica e ci dirigiamo verso il Mozambico.
    Rimaniamo estasiati dalla bellezza del mare guardandolo dall'alto.
    Come prima impressione sappiamo già che questo posto ci farà innamorare, finalmente vediamo la vera Africa che aspettavamo e che tanto ci riempie il cuore.
    La prima notte la passiamo in un lodge fronte mare, e ci regaliamo una buonissima cena di pesce appena pescato.. che bontà!!
    Læs mere

  • Relax a Vilankulos

    7. september 2024, Mozambique ⋅ ☀️ 27 °C

    Ci godiamo questo paradiso incontaminato, guardando il ritmo lento della popolazione locale: uomini, donne e bambini che catturano con bastoni i granchi, accompagnandosi con canti locali nel silenzio più completo.
    Passeggiamo a lungo per arrivare al mare, godendo dello spettacolo della bassa marea. L'acqua ha lasciato spazio alla sabbia dove troviamo tante conchiglie dalle forme piú disparate.
    Un massaggio fronte mare, un cocco appena tagliato che ci godiamo in pieno relax e pranziamo con la tipica matana, piatto locale a base di foglie di manioca con granchio e riso. Che bontà!
    Se il paradiso esiste é sicuramente qui!!!
    Læs mere

  • Ah, le balene!!

    8. september 2024, Mozambique ⋅ ☀️ 29 °C

    Ci dirigiamo con una barca veloce verso l'isola di Bazaruto dove facciamo una prima passeggiata tra le dune, un paesaggio surreale.
    Proseguiamo poi alla ricerca delle balene che si fanno desiderare.. tutta l'attesa ne è valsa la pena, che emozione vederle così eleganti e lente muoversi libere nel mare!
    Rientrando verso Bazaruto veniamo circondati da tantissimi delfini, che giocano con l'acqua e ci nuotano intorno, siamo certi di essere nel paradiso!!
    Ci dedichiamo allo snorkeling dove avvistiamo mille pesci tropicali colorati, infinite stelle marine, coralli.. nuotiamo liberi in acqua e mai come oggi ci siamo sentiti così vivi.
    Pranziamo sulla spiaggia con una tenda costruita alla bene e meglio con una stupenda vista mare, rientriamo passando per l'isola di Benguerra dove ci concediamo una piccola sosta camminando tra la sabbia bianca.
    É stata una giornata meravigliosamente bella, piena di emozioni e col cuore a mille.
    Mozambico sei speciale!!
    Læs mere

  • Relax a Ilha de Magaruque

    9. september 2024, Mozambique ⋅ ☀️ 30 °C

    Giornata di pieno relax all'isola di Magaruque. Camminiamo su una sabbia finissima e bianca dispersi nel nulla, perdendoci a guardare tutte le sfumature di azzurro e blu del mare e gli uccellini che saltano sull' acqua.
    Ci dedichiamo a uno snorkeling in mezzo a mille pesci tra cui vediamo anche il pesce scorpione, un pesce palla e il luccio dal naso lungo.
    Ci aspetta poi un delizioso pranzetto a base di pesce (e che pesce!) Succulenti gamberi tigre, calamari alla cannella e un'ananas dolcissima.
    Se il paradiso esiste siamo certi sia qui!!
    Læs mere

  • Giornata con la popolazione locale!

    10. september 2024, Mozambique ⋅ ☁️ 25 °C

    Guidati da Coreya ci addentriamo nel mercato locale, dove scopriamo i prodotti della terra mozambicana. Ci colpiscono i sorrisi e la cordialità delle persone. Anche se non parliamo la stessa lingua scherzano e giocano con noi, questa gente non ha nulla ma è molto più felice di noi!
    Coreya ci mostra orgoglioso la sua casa, fatta di lamiere e paglia, la cucina all'aperto dotata di solo 1 coltello e il bagno in comune, fuori dalle case e circondato solo da paglia.
    Coreya ci invita a pranzo da lui, va quindi a fare la spesa e inizia a preparare dei manicaretti deliziosi col nostro aiuto.
    Ci sono volute 4 ore, ma ne è valsa la pena!
    Ceniamo senza le posate, Andrea rimane impietrito, ma non appena assaggia i manicaretti della nostra guida lascia da parte le sue ostilità e si gode la bontà della cena tipica mozambicana.
    É stata una giornata davvero meravigliosa, entrare a contatto con la cultura locale e col lento ritmo della popolazione mozambicana é sicuramente qualcosa di incredibile!
    Læs mere

  • Relax sulla nostra spiaggia

    11. september 2024, Mozambique ⋅ ⛅ 24 °C

    Ci godiamo la nostra spiaggia passeggiando sulla sabbia bianca e osservando la vita lenta di Vilankulos. Al pomeriggio i pescatori rientrano dalla giornata e le loro donne accorrono per raccogliere il pescato. Ci mostrano, tra gli altri, degli squaletti e vediamo un ragazzo correre, nascondendo gelosamente un'aragosta.Læs mere

  • Alla ricerca dei Cavallucci Marini!

    12. september 2024, Mozambique ⋅ ☀️ 27 °C

    Raggiungiamo il centro in Tuc Tuc di prima mattina, dove Coreya ci aspetta.
    Facciamo un giro al mercato dove vediamo una Manioca: Coreya ci propone di cucinarcela come aperitivo a casa sua, ma che bontà! Facciamo due passi e siamo sul mare di fronte a lui: vediamo famiglie locali di pescatori preparare le barche e le reti per la stagione di pesca che inizierà la settimana prossima, peccato non essere riusciti a vederla.. Magari é una scusa per tornare in Mozambico!
    Dopo 20 km di strade sterrate raggiungiamo Mangalici, dove inizia la nostra escursione.
    Dopo una breve camminata tra le palme raggiungiamo un mare isolato e remoto, dove vediamo solo alcuni pescatori.
    Saliamo sull'imbarcazione locale, il Dao, a vela (e che vela!!) e senza motore. Titubanti, impauriti e in preda alle onde veniamo portati in mezzo al mare, dove ci buttiamo e iniziamo la nostra ricerca ai cavallucci marini.
    Sono timidi e si nascondono, aggrappandosi alle alghe. Che piccoli che sono! Siamo fortunati a vederli, essendo questi animali in via d'estinzione e preda del bracconaggio locale.
    Continuiamo la giornata con un pranzo tipico a base di Matapa e granchi appena pescati dal nostro capitano.. più freschi di così non si può.. sapevano proprio di mare!
    Al rientro ci fermiamo da un contadino locale che produce birra, estraendo la linfa fermentata delle palme, che pare essere una prelibatezza locale.
    Noi non siamo molto convinti: i tronchi delle palme sono pieni di formichine, filtrate dalla paglia che riveste il cocco. Ne assaggiamo un goccio giusto per cortesia, se non ci rimaniamo secchi oggi niente potrà farci fuori!
    Dopo una lunga giornata immersi nella cultura africana finalmente rientriamo in lodge per un cocktail ristoratore!
    Læs mere

  • Santa Carolina, "The Paradise"

    13. september 2024, Mozambique ⋅ ☀️ 25 °C

    Partiamo di prima mattina verso l'isola di Santa Carolina, chiamata dai Locali "The Paradise" e non appena ci avviciniamo, circondati da mille delfini, capiamo subito il perché.
    Veniamo accolti da sabbia fine e bianca come borotalco e un'acqua tremendamente cristallina.
    Mio dio, siamo in paradiso!!! Che posto stupendo!!
    Nuotiamo con le tartarughe e nel nostro snorkeling avvistiamo banchi di pesce e addirittura una manta!
    Ci godiamo questa giornata meravigliosa, siamo in un paradiso terrestre!!
    Pranzo a base di mega gamberoni, pesce vario e frutta succulenta.
    Læs mere

  • Arrivederci Mozambico

    14. september 2024, Mozambique ⋅ ☀️ 25 °C

    Chiudiamo le valigie e ci prepariamo alla nostra ultima colazione mozambicana fronte mare, coi piedi nella sabbia e con la musica reggae.. questo paradiso ci rimarrà per sempre nel cuore come il nostro nido d'amore felice 🤍
    Ci mancheranno i pancake e le colazioni lente, lo staff e i beach boys con cui siamo diventati amici.
    Ricorderemo per sempre i sorrisi della tua gente che canta mentre pesca, la tua semplicità e il tuo mare con mille sfumature di turchese.
    A malincuore ci dirigiamo verso il mini aeroporto per prendere l'aereo verso prima Johannesburg e poi Dubai.
    Grazie Mozambico 🩵
    Læs mere

  • Puntatina a Dubai

    15. september 2024, Forenede Arabiske Emirater ⋅ ☀️ 33 °C

    Per non farci mancare niente approfittiamo del nostro lungo scalo per una toccata e fuga nella super moderna e caldissima Dubai.
    Appena atterrati voliamo a depositare i bagagli e prendiamo la metro in direzione Dubai Mall, il centro commerciale più grande del mondo.
    Riusciamo a vedere l'acquario, la cascata e mille negozi uno più lussuoso dell'altro.
    Usciamo per vedere il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, davvero maestoso ed imponente, circondato da una piscina e fontane, mamma mia che caldo!
    In fretta e furia ritorniamo in aeroporto in direzione Milano, la pacchia è ormai finita..
    Læs mere

  • Rientro in Italia

    15. september 2024, Italien ⋅ 🌙 18 °C

    Purtroppo la nostra vacanza é finita, ma il nostro cuore é pieno di emozioni meravigliose.
    Il Sud Africa e il Mozambico rimarranno indelebili nei nostri cuori.
    Grazie Mama Africa per i tuoi sorrisi, la tua tranquillità, la tua pace, i tuoi colori.
    Grazie per ricordarci che la vera ricchezza è nei nostri cuori 🧡
    Læs mere

    Slut på rejsen
    15. september 2024