Satellite
Show on map
  • Day 1

    Partenza

    August 22, 2022 in Italy ⋅ ⛅ 31 °C

    Partenza!
    Quante emozioni, ma soprattutto quanta ansia. L'ansia bella, l'ansia fisiologica, l'ansia di chi sfida la paura e cerca di uscire dalla zona di comfort. Un'ansia che può essere paralizzante, a tratti totalizzante, un po' maniaca di attenzione. Un'ansia che non si sconfigge, che si accetta, costruendo con lei un rapporto di fiducia. Cara ansia, so che mi stai tutelando, che stai cercando di non farmi dimenticare nulla, di tenermi vigile, di non farmi fare cazzate, ma soprattutto so che mi stai ricordando che ho paura, eccome se ho paura. Paura di quello che potrebbe andare storto, paura di essere molto lontano da casa, paura di essere solo, paura di non essere all'altezza. Non mi illudo di non avere paura, ma parto dalla consapevolezza che se ho paura è perché ho scelto di avere paura, ho scelto di fare questo viaggio e quindi ho scelto di combattere la paura. Finché mi muovo la paura non vincerà, finché non mi fermo la paura non mi bloccherà. Parto quindi consapevole che non mi devo fermare e che mi devo fidare della mia ansia. Parto, e comunque vada, lascerò che il mio futuro si palesi perché non c'è niente di più emozionante di scoprire cosa mi aspetta, un po' come aspettare l'uscita dell'ultima stagione di Stranger Things. Wow. Chissà cosa succederà.Read more