Satellite
Show on map
  • Day 7

    From Milan to Nimes

    August 7, 2023 in France ⋅ ☀️ 27 °C

    Dopo una comoda dormita, sono stata accompagnata in macchina alla stazione di Milano Centrale ed è iniziata un'altra giornata di viaggi più qualche imprevisto.
    Il primo stop è stato a Ventimiglia, da lì il primo imprevisto: treno per Nizza soppresso! Grazie all'aiuto di una gentile signora, sono riuscita a prenderne un altro e sono arrivata nella splendida città di Nizza ma, il poco tempo a disposizione, mi ha permesso di visitare giusto qualche strada accanto alla stazione. Mi sono fermata a pranzo in stazione e ho mangiato un panino con un bel sottofondo musicale di pianoforte, suonato da un bravissimo ragazzo. Ripartita da Nizza sono giunta a Marsiglia e poi ho preso l'ultimo treno diretto a Nimes. Il bello di questo lungo viaggio è stato senza dubbio il panorama: la bellissima Costa Azzurra 😍 Arrivata in città ho trovato molti bus cancellati a causa dello sciopero e ho dovuto raggiungere l'ostello a piedi, circa 45 Min, in parte tutti in salita 🥵
    Ne ho approfittato per vedere qualche monumento come la Fontaine Pradier, l'Arena di Nimes e les Jardins de la Fontaine con il tempio di Diana. Dopo aver camminato con zaini pesanti, sono arrivata in ostello distrutta ma per fortuna ho potuto gustare un ottimo hamburger con patatine e mi sono decisamente ripresa! La serata è poi stata arricchita dalla chiacchierata con le mie due coinquiline Margot e Sonia. Racconti e vite che si intrecciano, rendono questo viaggio ancora più speciale!
    Read more